Cerca nel blog

mercoledì 29 aprile 2009

PD CERCASI CANDIDATO DI COLLEGIO


Il PD di Roccasecca lascia campo libero?

La data di scadenza per la presentazione delle liste con tutti i candidati in corsa all'occupazione degli scranni di Palazzo Gramsci si sta pericolosamente avvicinando e in quasi tutti i Collegi della Provincia di Frosinone è stato già dato ampio risalto ai "papabili" dei diversi schieramenti politici.
Ancora qualche riserva e/o qualche tassello mancante ma in linea di massima le candidature, proposte e accettate.
A Roccasecca, mentre è stata resa pubblica in modo chiaro ed inequivocabile la squadra dei candidati di Centro Destra: Alfano (PDL), Colantonio (DESTRA), il "Moderato" Nota (UDC); la squadra di Centro Sinistra è ancora da definire?.
E' stato pubblicizzato solo il nome del Sindaco di Castrocielo che gode dei crediti, vuoi di partito, che di una lunga permanenza del genitore alla Provincia, molto prodigo con la sua cittadina e molto avaro con Roccasecca, Colle San Magno e Colfelice tant'è che è sotto gli occhi di tutti il fiorire di Castrocielo, e il regresso degli altri Comuni (per memoria agli elettori del Collegio).
Il grosso punto interrogativo, quindi, è il candidato di Collegio targato PD che potrebbe portare avanti le istanze dei Cittadini di Roccasecca, Colle San Magno, Colfelice e Castrocielo per non lasciare carta bianca alla figliola dell'uscente Presidente, già V.P. alla Provincia.
Paura o incapacità?
Purtroppo, il Partito di Veltroni e Franceschini, anche a Roccasecca, non ha lo stesso peso politico che ha in Provincia e negli altri Comuni dell'alto Frusinate tant'è che a tutt'oggi nessun nome è stato fatto.
E' vero che il candidato a Presidente, Schietroma, ha fatto una corte serrata al Sindaco Giorgio (non è PD ndr), salvatore sempre della Sinistra locale con i suoi ampi ed indiscussi consensi, ma con esito negativo, così pare con esito negativo la richiesta al Vice Sindaco Isola, altro nome spendibile nell'universo PD roccaseccano, e ora?
Gli elettori di Centro Sinistra di Roccasecca, Colle San Magno.....si ritroveranno orfani del candidato PD locale lasciando campo libero?

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.