Cerca nel blog

mercoledì 8 aprile 2009

Terremoto a Roccasecca


Roccasecca/ La Chiesetta di Santa Maria lesionata dalle scosse telluriche

Due vistose crepe parallele sono apparse in modo evidente sulla volta della Chiesetta Romanica ubicata in Via Santa Maria Vecchia.
Sono stati i i proprietari del locale che sovrasta la Chiesetta a segnalare ed allertare il Comando dei Vigili di Roccasecca che hanno assicurato un sollecito intervento dell'Ufficio Tecnico nella giornata di domani, per un sopralluogo di verifica dell'effettivo danno e pericolosità dello stabile, e l'eventuale messa in sicurezza.
La sottoscritta ha invece provveduto a segnalare il danno ai Carabinieri che sono prontamente intervenuti sul posto, sollecitando la chiusura della chiesa e si sono recati ad avvisare il Parroco Don Enzo.
Grazie Comandante.
Speriamo che questa notte i cosiddetti sciami, che si susseguono senza tregua, non siano di così forte densità da procurare seri danni alla struttura e alle persone.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.