Cerca nel blog

mercoledì 22 luglio 2009

ROCCASECCA SENZA GAZZELLONI ?


XV "Festival Severino Gazzelloni" tabula rasa

Archiviata l' estate Roccaseccana, ricca di eventi che, ohinoi, non ci saranno più, è in atto molto probabilmente anche il disarmo del glorioso Festival che coinvolgeva tutta la città.
Non ci saranno più, molto probabilmente, tra agosto e settembre le famose serate culturali in "Musica" che da quindici erano passate a sette per arrivare poi alle quattro della passata edizione tutta targata Giunta Giorgio-Assesore alla cultura Riccardi.
Non ci saranno più nelle suggestive piazze medioevali e nelle preziose chiese i concerti memorabili di famose orchestre e/o cantanti lirici di chiara fama internazionale; non proveremo più le belle emozioni nè noi Roccaseccani nè tutti gli amanti della garande musica che amavano molto questo importante evento nel nome del grande talento del "Flauto d'Oro", Severino Gazzelloni e di tutto ciò che ruota intorno, flautisti giovani premiati con le Borse di studio " Severino Gazzelloni" e non, repertorio variegato di musica sinfonica, da camera, operistica ...
Che stretta al cuore prendere coscienza che l'evento "coult" di fine estate roccaseccana non ci sarà mai, mai, mai più.
Anche se prevedibile, visto lo scemare delle giornate e la scarsezza qualitativa degli artisti e delle orchestre, ci si aspettava, speranzosi, uno scatto di reni dell' assessore alla cultura ed un suo attivarsi fino allo stremo per difendere in tutte le sedi il Festival e non lasciarlo languire, fino alla fine.
Non è giusto che questi amministratori che si crogiolano nel dolce far nulla, stiano ancora in sella a scaldare la poltrona ed invito pertanto i Cittadini di Roccasecca a dare un segno tangibile di orgoglio per il proprio Paese e per il proprio concittadino che merita altro che Festival!!!!!!!!!!
Loro devono sapere che se Roccasecca sta nel degrado e nell'abbandono più totale la responsabilità è del Sindaco Giorgio e della Sua Giunta tenuta in piedi da un'unico collante che lascio alle loro intelligenze decidere qual' è.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.