Cerca nel blog

mercoledì 10 marzo 2010

LA SEZ. UDC DI ROCCASECCA INCONTRA

Iris Volante, candidata della Circoscrizione di Frosinone nella consultazione per il rinnovo del Consiglio della Regione Lazio

Una  delegazione UDC della Sez. di Roccasecca, ha incontrato, questa mattina, la candidata cassinate, dott.ssa Iris Volante.
Uno scambio di idee tra amici per mettere a punto la campagna elettorale in quel di Roccasecca a sostegno della cristallina Iris, donna di una rilevante vitalità intelletuale, politica ed operativa che si declina in idee vincenti, in capacità di dar vita  e portare avanti progetti di qualità mettendosi sempre in gioco e mettendoci la faccia.
La sottorappresentanza politica femminile è cosa risaputa e gli attuali sistemi di rappresentanza non soddisfano, di certo, le esigenze della cittadinanza, anzi al contrario alimentano l' assenteismo nelle consultazioni elettorale, la disaffezione dell' elettorato, il disinteresse per il dibattito politico e più in generale la crisi della politica e delle istituzioni.
Dunque, anche se le donne hanno il diritto di votare i propri rappresentanti e di essere, a loro volta rappresentanti di un determinato gruppo, in realtà esse sono, da una parte, sempre meno interessate alla politica, e dall'altra sempre meno presenti nelle sedi istituzionali tradizionali.
Forse, anzi sicuramente è arrivato il momento se non di ribaltare la situazione, almeno di creare situazioni di testa a testa con l' implicazione di  una campagna elettorale fatta di "incontri-scontri" con l'avversario, di discorsi in pubblico per arginare una pubblicità spesso sleale. Perché tutto ciò sia possibile, il candidato o la candidata devono avere una solida rete di relazioni e sostegno dentro e fuori il partito di appartenenza.
E' su questo punto che  si è  trovato l' accordo per la campagna elettorale a Roccasecca, creare una rete di amici come appoggio morale e politico, per sovvertire il luogo comune che l'uomo      politico sia più all' altezza della situazione e  sappia fare meglio della donna politica.
Noi siamo consapevoli che non è così, sappiamo che le donne valgono molto, molto di più degli uomini e soprattutto che Iris Volante, moglie, madre, medico, racchiude in sè un tesoro di conoscenze, di condivisioni ammantate di forza, lealtà, onestà e il suo programma ne è una dimostrazione.
L' UDC di Roccasecca crede in Lei, si unisce a Lei, sostiene Lei in questo percorso pieno di insidie di avversari più forti, solo economicamente e di sesso maschile,  con il  sogno di dare l' opportunità di accesso all' Istituzione " Regione Lazio" all' onestà, alla sobrità, alla pulizia, all' intelligenza  ed  alla forza ed al coraggio delle idee  concrete della dott.ssa Iris Volante.
Per una ventata di aria pulita e salubre, alla Regione Lazio una donna UDC Iris Volante!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.