Cerca nel blog

lunedì 12 aprile 2010

RENATA POLVERINI

RENATA POLVERINI
neo Govarnatore del Lazio, già in campagna elettorale, diceva: Stop. a chi inquina!!!! 

Era il 15 febbraio 2010 e a Cassino e a chiare note esprimeva la sua posizione in merito al progetto della realizzazione dell' impianto di ceramizzazione di amianto nel comune di Villa Santa Lucia:
"Comprendo e condivido perfettamente la preoccupazione che tale progetto sta alimentando, visto anche il tasso di inquinamento ambientale che in quella zona è già troppo alto.
Sono vari i motivi per i quali bisogna intervenire e bloccare la realizzazione di questo progetto, e tra questi ve ne sono due fondamentali.
Innanzitutto la localizzazione dell’impianto è incompatibile con la presenza di altri stabilimenti industriali. In particolare va segnalato che nella stessa zona si trovano già le tre centrali “turbogas” che alimentano lo stabilimento Fiat e la cartiera Reno de Medici.
In secondo luogo la procedura intrapresa per la realizzazione dell’impianto non è corretta in quanto la sperimentazione di questa nuova tecnologia è durata appena tre mesi, laddove la legge che disciplina questa materia richiede invece che i test durino almeno due anni".
Orbene, il Governatore Polverini, conosce a menadito la situazione del Cassinate e a meno che non faccia la "gnorri"  come Montino, Abbruzzese e il Tecnico comunale e il Sindaco di Villa S. L. ed altri che, intervistati, cadevano dalle nuvole, facendo " Gli Indiani".
Ma Renata mi  sembra persona con una sola faccia ed una sola parola per cui, sono sicura, con autorevolezza e polso fermerà lo scempio naturale che si sta perpetrando nel territorio del Cassinate non solo con le discariche di amianto a Villa Santa Lucia ma con discariche abusive e non, con i termocombustori non a norma,  come pure gli inceneritori, per non parlare delle aziende che a polveri sottili non scherzano così come ad inquinamento delle acque ( anche a Roccasecca ce ne sono di tutte le specie elencate).
Portiamo quindi all' attenzione del Governatore ciò che sa e ciò che deve sapere, questo è il  L'impegno dell' UDC di Roccasecca, perchè siamo fiduciosi che con il Centro-Destra molti problemi si risolveranno.
Quindi diciamo anche Noi, come la Polverini: Stop all' inquinamento.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.