Cerca nel blog

martedì 25 maggio 2010

LA POLITICA DEL CASSONETTO


L' unica strada percorribile a Roccasecca

Gandhi: “Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante però è importante che tu la faccia” e, quindi, quando fate le cose reputate “piccole” da Voi o dagli altri fatele come se steste facendo delle grandi cose perché è da queste piccole cose che la gente giudicherà.
”Questo aforisma del Mahatma Gandhi mi convince sempre di più che la strada da me intrapresa ” non solo è quella giusta ma l’unica percorribile per un cambiamento di rotta verso l’umanizzazione della Politica e per la crescita Socio-Culturale:" Attenzione alla gente e massimamente a quella più disagiata,  attenzione ai giovani, attenzione all’ambiente, attenzione, cura e decoro della cittadina, insomma la politica del “Cassonetto” concreta, semplice e realistica ma tanto avversata e derisa dai “Grandi Soloni” della politica roccaseccana.
Siamo a meno di un anno dalle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale e mentre gli  Amministratori di Roccasecca in carica, inattivi e goderecci per tutta la consiliatura si impegnano nella riduttiva politica  del “Cassonetto”  sotto le elezioni per racimolare consensi (voti), alcuni avversari, invece,  snobbano la "POLITICA DEL CASSONETTO" perchè degradante per le loro menti eccelse.
Allora i Cittadini devono subire e vivere il degrado più assoluto: le strade con le  buche, al buio perché senza lampioni o addirittura senza lampadine, le scuole che cadono a pezzi per mancanza di manutenzione, giardinetti in completo stato di abbandono, le fontanine storiche, vanto ed orgoglio, senza acqua e oggetto di atti vandalici non riparati ecc. ecc. ecc. Mi spieghino, queste persone quale tipo di politica intendono fare?  forse quella di “Star Wars”? (Guerre Stellari), ma per quella dovranno aspettare un pò.
Quali azioni concrete intendono porre in atto per pagare i debiti dell' Unione Cinque Città, della Italcogim, dell' Enel, dell' Ato 5, per non parlare dei debiti fuori bilancio o non se curano perché politica del “cassonetto”? è proprio il caso di dirlo.
Se a suo tempo, invece, la gestione e l’organizzazione fosse stata più accurata e attenta, sicuramente tanti lavoratori di Roccasecca sarebbero oggi occupati, i cittadini ottenuto un servizio migliore e senza i pensieri dei DEBITI.
Ma se sono incuranti del disagio dei Cittadini e non hanno a cuore le loro sorti di viver civile nella civiltà che Amministratori sono? Svegliatevi Cittadini!!!!!!Reclamate e esigete più attenzione perché è un vostro diritto ambire alla qualità e alla quantità dei Servizi di tutti i generi: TUTTI PAGHIAMO LE TASSE. CHE FINE FANNO I NOSTRI SOLDI?
Ragion per cui è l' ora del risveglio!!!!!!! abbiamo un Consigliere regionale dell' IDV  di cosa si sta occupando ?, Un assessore provinciale della Destra  cosa sta facendo?, Un consigliere provinciale di maggioranza sempre della Destra,  quali interventi sta compiendo?

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.