Cerca nel blog

sabato 7 agosto 2010

PARCHEGGIO X DISABILI? DIRITTO

ma un "optional" per gli amministratori di Roccasecca, visto che con i loro comportamenti omissivi costringono persone disabili alla segregazione.

Un anno è trascorso dalla domanda di un parcheggio per disabili ai sensi di legge ma di strisce gialle, di divieto e di quant'altro necessario per rendere libero il passaggio di una carrozzina o dell' altovettura del disabile nemmeno l' ombra.
Ci si chiede: "perchè questo vergognoso ritardo?" Quali siano i veri motivi per cui l'iter burocratico iniziato nel mese di agosto dell' anno scorso si sia arenato visto che la regolare domanda è stata, sin da subito, sviluppata e seguita dal Comandante dei Vigili fino all' arrivo all' Ufficio Tecnico, così è stato riferito, e lì giace senza ulteriori sviluppi?
Insomma-pratica bloccata - all' Ufficio Tecnico e la cosa triste è  che non si capisce cosa ne voglia  fare il responsabile.
Intanto  non passa giorno che  l' accesso al garage venga  ostruito da una autovettura parcheggiata e si sia costretti, dopo lunghi strombazzamenti che irritano, e non poco, i vicini di casa  a chiamare i vigili e/o i carabinieri per le operazioni del caso.
Comunque resta l' umiliazione di vedere disattesi i propri diritti e proprio da chi sta al posto dove sta per lavorare,  avere a cuore il rendere la vita più agevole ai più bisognosi ed è proprio  per questo che vengono pagati profumatamente con i soldi dei contribuenti.
La civiltà di una cittadina si misura dalla sensibilità che gli organi amministrativi della stessa pongono nel curarsi dei cittadini stessi che più di altri hanno bisogno di aiuti concreti: bambini, anziani, portatori di patologie gravi e gravi  disabilità. Non elemosine, sia chiaro, ma semplice DIRITTO.
La qualità di vita non è una carità ma un diritto!!!cari AMMINISTRATORI !!!
Questo documento tanto per essere chiari verrà inviato per conoscenza:
Al Sig. Prefetto di Frosinone, Paolino Maddaloni
Al Presidente della Provincia, Antonello Iannarilli
Al Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini
Al Parlamentare UDC, On.le Anna Teresa Formisano

Dott.ssa Rossini Anna Maria -UDC di Roccasecca-

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.