Cerca nel blog

giovedì 11 novembre 2010

SI VA VERSO IL "BERLUSCONI BIS"?

Berlusconi, Fini, Rutelli, Casini troveranno la "quadra" con Bossi?

Fallito anche l' ultimo tentativo di meduazione  di  Bossi che non convince, però, Fini che resta sulle sue posizioni di Perugia: Berlusconi prima si deve dimettere e poi si vedrà una nuova compagine Governativa con allargamento all' UDC di Casini e Api di Rutelli.
Sulla stessa sintonia di Fini sono Casini e Rutelli che si dichiarano pronti a dare il loro contributo ma ci deve essere, prima,  il passo indietro di Berlusconi e la sua ferma volontà a trattare democraticamente con le Parti Politiche dell' area di Centro-Destra con programmi seri e condivisi per ricucire l' Italia.
Comunque la crisi Governativa è diventata un fiume in piena,  e i Finiani ce l' hanno messa tutta per ricucire lo strappo, ascoltando i mediatori, Gianni Letta e Umberto Bossi e  dando una chance al Premier, ma da questi non accolta e quindi, da signori, aspetteranno il suo rientro da Seul, dove è per il G20, per ritirare tutte le deleghe governative ed allora ......crisi conclamata.
Ma L' UDC, FLI, API, in accoglimento all' appello del Presidente Napolitano, attenderanno l' approvazione della legge di stabilità finanziaria e poi si aspettano un sussulto di autoconsapevolezza da parte del Premier che così non si Governa, non si può andare avanti, visto lo stallo programmatico amministrativo.
Alla Camera, la maggioranza,  non ha più i numeri e visto che la rottura con i Finiani è insanabile al Cavaliere non resta altra strada che dare le dimissioni e se non lo dovesse fare sarà il Parlamento a sfiduciarlo.
Comunque sia..... nessuno pare sia intenzionato ad andare alle urne, neppure la Lega e neppure il PD e l' IDV per ovvi motivi di perdite di consensi e possibilità di vittoria delle Sinistre..
All' orizzonte si prospetta quindi, un bel Berlusconi Bis con allargamento all' UDC e  API, con buona pace di Bossi che nicchia e sbraita contro Casini ma se vuole incassare il Federalismo deve dire si a Casini e si alla riforma elettorale.
La Grecia è dietro l'angoolo? Parlamentari cari rimboccatevi le maniche e vedete quello che dovete fare, altrimenti ci sarà sicuramente una sommossa popolare.
Non cincischiate ...intanto modificate la Legge Porcellum di Calderoli e  fatelo con Governo, Berlusconi Bis...Un Governo di Transizione.....Un Governo Tecnico, purchè lo facciate....
Il Popolo è Paziente ma non è BUE.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.