Cerca nel blog

sabato 29 gennaio 2011

GRANDE SERATA GIOVEDI'

GRANDE SERATA GIOVEDI'...... alla Locanda  di Bacco, naturalmente,  con pizza, Karaoke e balli vari

Con le mie carissime amiche del Progetto Donna-Mamma ci siamo date appuntamento per una serata all' insegna della spensieratezza e del buon umore per uno scambio di idee circa la nostra realtà di essere donne e mamme in un contesto socio-culturale come quello di Roccasecca.
E' difficile esprimere le proprie potenzialità e dare  il proprio contributo culturale, vuoi per l' imperante maschilismo che non dà il minimo aiuto, al genere opposto, far venire alla luce e di dimostrare i propri talenti, ma frenano e/o stoppano qualsiasi azione che offuschi, e ci vuole poco, il loro palcoscenico vuoi per una politica oscurantista.
Ma le donne-mamme di Roccasecca i loro talenti li tirano fuori di sole, senza alcun aiuto, non ne hanno bisogno, soprattutto quando si tratta di dare un futuro migliore alla propria prole.
Le mamme di Roccasecca chiedono a gran voce scuole sicure e belle che diano offerte di servizi all' avanguardia non solo di istruzione, ma tecnologie di ultima generazione (sale computer e video)  e centri sportivi al top, senza peraltro far venir meno tutti gli aiuti psicologici-linguistici e/o sociali.
Tutto il discorso è partito dalla riattivazione dei giochini della Scuola dell' Infanzia di Roccasecca Centro, grazie ad una idea di Anna Maria Rossini, del suo adoperarsi per il bene comune con l' attenta sensibilità della donna-mamma, apprezzata da tutte le amiche presenti e non.
Le giostrine erano in disuso da oltre 10 anni ed alle maestre era stato impartito l' ordinanza di assoluto divieto, dalla sicurezza scolastica,  di far avvicinare i bambini alle sgangherate e pericolose giostrine con spuntoni dei ferri arrugginiti.
La serenità ed il sorriso è ritornato sui visi dei bimbi che si rivolgono contenti alle maestre: Maestra quando si ritorna a volare, scivolare e girare? Al primo  sole bimbi, rsipondono contente le maestre.
E pensare che ci vuole così poco per avere una qualità di vita migliore!!!!!!!!,Questo il  comune sentire delle donne-mamme presenti alla serata della Taverna di Bacco che hanno messo a punto anche altri progetti, le iniziative non mancano certo, quando si tratta della qualità della vita della famiglia.
Comunque è stata una bellissima serata di non solo condivisione delle gioie materne ma anche di solo divertimento con canti e balli con la pura felicità di esistere.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.