Cerca nel blog

giovedì 20 gennaio 2011

IMPAZZA IL TOTO LISTE A ROCCASECCA

IMPAZZA IL TOTO LISTE  A ROCCASECCA.... allo stato, pare che siano quattro ed in difficoltà di composizione, ma con un denominatore comune : - nessuno e dico nessun   interessamento ai veri e vari problemi della popolazione e della relativa risoluzione-

in primis, così dicono i rumors paesani, la lista del  Sindaco uscente, dr Giorgio Giovanni, in oggettiva difficoltà di salvaguardia della compagine che gli consentì il successo elettorale di cinque anni orsono vuoi per i numerosi  abbandoni nel corso della consiliatura, vuoi per l' aut-aut del consigliere regionale dell' IDV, A. M. Tedeschi, forte  dei consensi roccaseccani ( ma non erano voti di Giorgio? boh! mah!) di   presentare una lista tutta nuova, anche se capolista Giorgio Giovanni  ma pare che esiga  di togliere di mezzo i vecchi amministratori, insomma fuori Marsella, Riccardi, Torriero e compagnia bella    e ciliegina sulla torta che sia stabilita fift-fift ( 6 Giorgio e 6  Tedeschi).
In caso contrario pare che stia lavorando per una lista capitanata da Fabio Nardi e dodici altri baldi giovani ( amministrativamente parlando) dell' IDV e di quelli che riuscirà a sgraffignare a Giorgio.
Terzo competitor, dicono sempre i rumors, l'imprenditore Angelo Claudio Alfano e la sua lista "Insieme per  Roccasecca" che si sponsorizza da solo in cotal guisa: "Dopo anni di mancato rinnovamento della classe dirigente locale c'è bisogno di una persona capace, seria e con le idee nuove, insomma occorre voltare pagina per ridare al comune di Roccasecca, una svolta non più rimandabile".
E la lista da chi è composta, visto che il PDL, di cui Alfano è un illustre referente locale, è frantumato dai liberi battitori Riccardi che sta con Giorgio e Forte che sta all' opposizione di Giorgio?
La quarta ed ultima lista dovrebbe far capo all' assessore alla cultura di Frosinone che per il suo buon operare ha portato la Ciociaria ad essere seconda, per cultura, a Roma.
Ma in questa lista c' è una ressa indescrivibile ma come  si dice, con qualche buco nelle zone "clou" di Roccasecca, comunque,  essendo il capolista, persona aggregante e capace che la maggior parte della cittadinanza rimpiange, potrebbe a breve uscire dall' impasse.
Ma non vi sembrano  troppe 4 liste per un paese di 7000 anime? e non si sono presi in considerazione, in questo contesto, i movimenti velleitari, contenitori senza contenuti, vuoi per persone, vuoi per idee ma che  ambiscono solo, sicuramente, a qualche posticino in una lista pesante..... per misurarsi e nulla di più e nulla di meno.
Ma i giochi  sono appena iniziati e auspico che gli aspiranti al governo di Roccasecca, di sintetizzarsi ulteriormente, perchè sono troppe liste.
4 liste sono troppe e questo non è buono, così non si pensa al bene del paese ma ad un' autoaffermazione per occupazione di seggiole invece di pensare a programmi nuovi ed innovativi di progetti di sviluppo socio-economico-culturale di Roccasecca.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.