Cerca nel blog

venerdì 4 marzo 2011

GIOSTRINE A NUOVO E BIMBI FELICI

GIOSTRINE A NUOVO E BIMBI FELICI  alla Scuola dell' Infanzia di Roccasecca Centro - MA  nessuno ringrazia - come mai?
 A pensar male si fa peccato, ma molto spesso ci si azzecca diceva il Grande Giulio Andreotti e  così .....come non pensar male della Giunta Giorgio e di chi ruota intorno a Lui e di chi ha il potere della scuola, insomma di tutti quelli che hanno fatto passare in sordina la rimessa a nuovo delle Giostrine della Scuola dell' Infanzia di Roccasecca Centro ?.
Non un gesto, non una parola di riconoscenza per la sottoscritta, unica artefice della gioia dei bimbi che possono fruire di tutti i giochini nuovi fiammanti, giostra, scivoli, cavallucci, dondolo.
Vabbè .... fa bene e scorda e fa male e pensa .....e  l' ho sempre  fatto in sordina e con umiltà,  senza clamori di palcoscenici, senza strombazzamenti e se ne sono avvantaggiati sempre gli altri politici; non mi sembra proprio giusto tacere anche questa volta, visto  mi si addita come una che non fa le cose per Roccasecca, che non sta tra la gente ecc. ecc.
La mia politica è sempre stata e sarà, per la Gente, Tra la Gente, con la Gente e non dare la giusta pubblicità alle mie azioni buone è stato un grossissimo  errore che mi ha sempre penalizzato, per cui da non  più commettere.
Pur essendo al di fuori dell' Istituzione Comunale mi sono adoperata, e con successo,  a che i giochi della Scuola dell' Infanzia di Roccasecca Centro, venissero rimessi  a funzionare dopo decenni, di abbandono, disuso e degrado, diventati fonte di pericolo per i bimbi, con gli spuntoni di ferro arrugginito, tantì che la sicurezza scolastica aveva fatto divieto assoluto alle maestre di portare i bimbi ad utilizzare le giostrine.
Non ho ricevuto il giusto riconoscimento dalle mamme perchè, essendo il lavori delle Giostrine, caduti in concomitanza del rifacimento del tetto della mensa scolastica, hanno pensato che l' artefice fosse il Sindaco Giorgio.
Ma il Sindaco Giorgio ci gioca sull' equivoco e non solo, tace,  non chiarisce, ma addirittura non mi ringrazia e neppure ricevo  un grazie da tutte le maestranze scolastiche, a partire dalla Dirigente Scolastica, anche se i lavori sono stati fatti durante una sua assenza.
Insomma tutti hanno fatto finta di nulla ........nessuno mi ha  dato  una benchè minima soddisfazione di apprezzato riconoscimento per aver riportato la gioia ed il sorriso ai bimbi e tranquillità alle mamme.
Comunque, sia ben chiaro a me resta sempre la soddisfazione di aver appagato un bisogno della società di Roccasecca, in modo disinteressato, onesto e sincero.
Questa è Politica  o no?

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.