Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2011

I DIFFAMATORI

 I DIFFAMATORI che parlano per dare aria ai denti 


Alla luce degli ultimi accadimenti che hanno messo in una luce particolare il "Movimento dei Moderati " di cui,  Pino Testa e la sottoscritta, sono stati, con onore e gloria, rispettivamente Soci Fondatori, ed, in tempi diversi Presidenti, nella piena democrazia raggiungendo l' acme degli iscritti a Roccasecca (400) soprattto grazie a Pino Testa, mi corre l' obbligo di difendere, senza se e senza ma non solo gli albori del Movimento ma  l' operato dei Presidenti Testa e Rossini che avevano creduto  e si erano spesi per dare una svolta alla politica roccaseccana, in primis e a quella nazionale poi.
Cosa che, con le idee innovative, con intelligenza e tenacia si stava perseguendo.
La nostra Politica era la POLITICA per la gente, tra la gente e con la gente (basti ricordare alcuni  casi, i più eclatanti: gli interventi dei vigili e delle Ausl alla località Panniglia-Scolpeto, per la segnalazionedell' Eternit; l' intervento dell' Italcogim per la rimozione del bombolone-bomba a San Francesco....da non dimenticare la denuncia-querela per la situazione del Tracciolino  pericolante; e cosa dire di  tutte le buche risistemate in modo sollecito dalla Giunta Giorgio, sempre su segnalazione dei Moderati ?
Leggere che i Moderati, parole  dell' Arch. Vecchio, "da poco più di un anno si sono impegnati ad avere un atteggiamento costruttivo, di dialogo evitando scontri astiosi che non possono esser utili alla città di Roccasecca", oltre che offendere il buon nome del Movimento offendono i pregressi Presidenti Testa-Rossini che tanto si sono spesi e tanto hanno ottenuto dalla loro Politica Democratica.
Ma come si permette Vecchio che oltretutto è di Colle San Magno e alla costituzione neppure era  presente, visto che la tessera glil'ho fatta fare IO, ricalcitrante architetto,oltretutto fatta a nome di sua madre,  perchè non voleva esporsi per paura di arrecare nocumento alla sua libera professione, di sproloquiare sul passato delle persone che hanno dato vita al Movimento?
Piuttosto, il Bell' Addormentato" parli delle cose che i Moderati hanno fatto in questo anno per Roccasecca e quali risultati hanno raggiunto sotto tutti i punti di vista se non accontentare il "famelico" (di incarichi) dr. Nota di cui  Lui è, e deve essere, un devoto servitore.
Hanno concluso l' accordo con Giorgio ? bene ...... Sono d' accordo su programmi?  bene .......
Tutto bene.... ok.. ma i cittadini lo sanno che il "tutto bene" viene concluso dal dr. Nota come è accaduto nelle passate elezioni provinciali che, ritorno a dire ha avuto quei voti, grazie ai Moderati di Testa che mal digerì l' accordo dell' appoggio a Schietroma.
Taccia per sempre il caro arch. Vecchio, La diffido dal profferire parole ingiuste ed  offensive verso i fautori della nascita del Movimento, perchè la Vita dei Moderati come hanno avuto una nobile origine, così potrebbero avere una ignobile fine grazie ai manichei attegiamenti della nuova dirigenza.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.