Cerca nel blog

lunedì 23 maggio 2011

COME SIAMO CADUTI IN BASSO!!!!!!!!!!!

COME SIAMO CADUTI IN BASSO!!!! Il Governo  della Nazione Italia ed i Governi di Città,  merce di scambio, di Poltrone, di Ministeri e di chissà cosa' altro 

 LIBERI DI SCEGLIERE

Non mi ci ritrovo più in questo mondo politico, dove gli ideali, il buon governo, hanno ceduto il posto all' affare ed alle poltrone e a chissà quali altri nobili, si fa così per dire, sfide....
Mi dissocio fermamente ma serenamente  dall' accordo programmatico (?) UDC-IDV per la poltrona a Sindaco della Città Martire di Golini Petracone, illustre rappresentante del partito di Di Pietro.
E, non ritrovandomi più in questo modo di fare politica dell' UDC, locale e nazionale, dico CIAO-CIAO a CASINI.
Sono e resto, fedele agli ideali che mi hanno inculcato i miei genitori ed i miei PADRI POLITICI, "GRANDI UOMINI", che hanno fatto grande l' Italia, Alcide dE Gasperi,  Enrico De Nicola, Don Luigi Sturzo,  e tanti altri, anche di culture  politiche diverse.
Mi colloco sempre nell'area Centrista, definendomi "MODERATA LIBERAL", con un sogno...  «I have a Dream», diceva Martin Luther King.
La Storia ci mostra che vi sono stati sacrifici, gesti, imprese così alti e disinteressati che non si spiegano col desiderio di gloria o di beneficio economico, ma solo col perseguimento disinteressato di ideali.
Gli ideali, però, non guidano solo gli eroi: la vita di tutti noi sarebbe priva di senso e di anima, se non fosse guidata da ideali.
Il mio sogno inizia dal basso, dalla mia piccola Cittadina, Roccasecca, e mi batterò con tutte le mie forze, seppur piccole e solitarie, a che il governo locale, del Giorgio Bis, ancorchè benedetto da de Angelis e Formisano, prenda la giusta via della legalità , della trasparenza e del buon governo, per il BENE COMUNE, cosa che non è stata fino al Giorgio "ONE".
Sono MODERATA LIBERAL, con un SOGNO, riportare la politica sulla giusta via, lontana dall' affare, dalla clientela, dalla illegalità, insomma a quella nobile arte di SERVZIO dei miei PADRI.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.