Cerca nel blog

giovedì 30 giugno 2011

BILANCIO INADEGUATO

BILANCIO INADEGUATO per un Paese, Roccasecca, in sofferenza e bisognosa di politiche sociali forti e  case ATER

e che, a quel poco che è dato sapere per  illustrazione, si fa così per dire, dell' Assessore al Bilancio, prof. Torriero, e/o per pubblicità on-line, le poste di bilancio, a parte la non schiettezza, ma nel concreto,   non assicura le necessarie risposte al disagio sociale che riguarda moltissime famiglie roccaseccane, anche e sopratutto a mono-reddito.
A parte la delusione dell' assistere ad un Consiglio Comunale, iniziato con 1/2 ora di ritardo per i cazzeggi della maggioranaza con l' amico Sig. Pecoraio, ma l' illustrazione approssimativa e poco curata del prof: Torriero, che ha deluso l' uditorio.
Comunque al punto I dell' ordine del giorno è stato posto il "NON PIANO CASA" per i disagiati, cantante + o - così:
Cittadini di Roccasecca non ci sono, al momento,  siti per l' edilizia popolare pubblica (Case ATER) e non ci sono siti perchè non abbiamo fatto espropri e non abbiamo fatto espropri perchè non ci sono soldi nelle casse comunali per pagare i proprietari terrieri.
Comunque se l' ATER, si dovesse degnare di rivolgersi gentilmente, al Sindaco Giorgio e dichiararsi a costruire case abitative per i più bisognosi, il Sindaco ed il Comune reperiranno "all' Intrasatt" terreni necessari alla gentile offerta.
Mah!!!! Bene ha fatto, comunque, il Consigliere di opposizione Arch. Antonio Abbate a far presente che, forse sarebbe stato più opportuno, trovare prima i terreni, acquistarli e poi.....fare richiesta all' ATER di costruire, data l' impellente necessità di unità abitative popolari.

Un altro punto dolente del Bilancio illustrato è stata la posta sempre del sociale dei servizi individuali dei bimbi in età scolare, che costano alle famiglie roccaseccane e pure parecchio.
Il Prof. ha detto che non sono stati aumentati per le famiglie entro certe fasce di reddito si il TRASPORTO ALUNNI CHE IL SERVIZIO MENSA
.Ma nulla è stato detto del Piano Famiglia della Regione Lazio.
Se c' è un PIANO FAMIGLIA REGIONALE non intendono accedervi ?
Insomma LA POLVERINI HA MESSO A DISPOSIZIONE PER LE FAMIGLIE con REDDITO ISEE circa 60 milioni di euro.
Quanti di questi arriveranno a Roccasecca ? Come intenderebbero utilizzarli ? Queste sono le domande all' assessore alle Politiche Sociali, dott. Marcuccilli.
Quanti Progetti Regionali sono stati fatti dalla Giunta Giorgio entro oggi 30 giugno 2011 ?

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.