Cerca nel blog

lunedì 20 giugno 2011

DAI IL 5XMILLE AL TUO COMUNE

DAI IL 5XMILLE AL TUO COMUNE per creare un fondo di solidarietà a sostegno delle categorie più deboli

Anche quest' anno, come lo scorso anno la Legge Finanziara consente di destinare  oltre all’8 per mille a favore degli Enti Religiosi o dello Stato, il 5 per mille delle imposte IRPEF al Tuo Comune, oltre che ad  associazioni, enti di ricerca, fondazioni…ecc e senza alcun aumento del prelievo fiscale.  .
Lo Stato taglia le risorse ai Comuni, lo Stato abolisce  l' ICI prima Casa  ed i Comuni si trovano naturalmente  in grossissima difficoltà a far quadrare i Bilanci.
Anche il Comune di Roccasecca sta in " impasse" ed una boccata di ossigeno potrebbe arrivare dal 5 per mille sottoscrivendo la scelta nella prossima Dichiarazione dei Redditi, non bisogna quindi far mancare ogni possibile firma pro-Comune di Roccasecca.
Ma il Comune, in primis, dovrebbe segnalare il fondo di destinazione delle suddette entrate che una volta arrivate devono servire allo scopo per cui destinate.
Poi  tutti i Cittadini, che hanno a cuore tutto ciò che è sociale, la famiglia, gli asili nido, gli anziani, i disabili, i giovani, e che compilano il CUD, 730 o Unico Persone fisiche, possono compiere un piccolo gesto di solidarietà che non costa nulla per  migliorare i servizi sociali della comunità, il sostegno alle famiglie, l' assistenza agli anziani  ed ai disabili, la cultura per i giovani, l' Asilo Nido, insomma tutto ciò che migliora la qualità della vita della Gente di Roccasecca, apponendo una semplice firma all’interno della destinazione prescelta, a sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza.
Non costa assolutissimamente "NULLA" ed è  un’occasione importante per far rimanere immediatamente una parte delle imposte prodotte nel Nostro Comune. E’ un modo per far rimanere nel Nostro Territorio una parte della ricchezza prodotta da cittadini.
Se non lo si fa state sicuri che  il 5 per mille andrà nel calderone generale nazionale che di Roccasecca se ne sbatte.
Per destinare il 5 per mille al Tuo Comune devi semplicemente apporre la Tua firma nel riquadro del modello di dichiarazione dei redditi.
Con la speranza che il Comune stesso provveda a dare la opportuna pubblicità con una campagna  di sensibilizzazione.
Insomma è una opportunità per il Comune di Roccasecca  in perenne e profondo rosso e con  questo fondo di solidarietà potrebbe  fornire questi importanti servizi utili alla comunità locale ed assicurare una migliore qualità della vita ai più bisognosi.
Auspico che quest' anno, in controtendenza dello scorso anno,  l' assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Marcuccilli, si attivi per creare il suddetto "fondo di solidarietà" ad hoc per il 5xmille  e faccia una adeguata campagna informativa.
LE FAMIGLIE DI ROCCASECCA HANNO BISOGNO ANCHE DI QUESTO

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.