Cerca nel blog

venerdì 10 giugno 2011

L' ATER DI FR ACQUISTA CASE PRIVATE

L' ATER DI FR ACQUISTA CASE PRIVATE per l' edilizia popolare pubblica ma a ROCCASECCA, come al solito,  non se ne parla- come mai-?

L' Azienda Territoriale Edilizia Residenziale di Frosinone,  presieduta da Enzo di Stefano, sulla base di un progetto a finanziamento regionale, acquista abitazioni da privati per darle in fitto ai Cittadini Bisognosi.
Lancia un bando pubblico con scadenza 15 giugno p.v. a tutti i privati interessati a vendere le proprie case a prezzo medio di mercato.
Poichè a Roccasecca  si è in attesa di un Piano comunale di Edilizia popolare residenziale con la creazione di Nuovi alloggi attraverso l' Ater di Frosinone e l' Assessorato alla Casa della Regione Lazio;
Poichè per quelle unità abitative esistenti sono incrostate, cadenti ed abbandonate per cui  urgono interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria ;
Poichè le liste dei richiedenti e dell' una e dell'altra cosa si stanno allungando oltre ogni ragionevole aspettativa, vista la grave crisi economica
Non si può restare con le mani in mano e dare vaghe risposte ai numerosi cittadini, alle tante famiglie che continuano ad aumentare, bisognose di un tetto economico non avendo la disponibilità finanziaria di potersi permettere di prendere in affitto un appartamento dal privato mercato.
Ora si presenta l' opportunità che il Commissario dell' ATER, Enzo di Stefano ha propagandato e che 12 Comuni della Provincia di Frosinone hanno colto al volo ovvero, ovvero utilizzare SOLDI REGIONALI PER PROGETTI DI CASE POPOLARI ACQUISTATE DA PRIVATI.
ROCCASECCA E' TRA QUEI DODICI COMUNI ? SE SI', IL SINDACO GIORGIO, NE DIA L' OPPORTUNA PUBBLICITA' A TUTTI I CITTADINI.
CITTADINI  BISOGNOSI DI CASE POPOLARI ANDATE AL COMUNE E INFORMATEVI TENENDO A MENTE CHE L' ATERE AGGIUSTA LE CASE POPOLARI A CASSINO ED ALTRI COMUNI.....COSTRUISCE CASE NUOVE AD ALATRI ED ALTRI COMUNI.....PERCHE' A ROCCASECCA NO?

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.