Cerca nel blog

sabato 23 luglio 2011

3 UFFICIETTI A MONZA

3 UFFICIETTI  A MONZA INAUGURATI DA CALDEROLI E BOSSI  PER GETTARE FUMO  NEGLI OCCHI ALL' ELETTORATO LEGHISTA IN ODORE DI SEPARATISMO MARONIANO

 Alla  Villa Reale di Monza Bossi, Calderoli Tremonti, Brambilla, inaugurano tre piccoli "front office" che pomposamente chiamano sedi distaccate dei dicasteri dell'Economia, Semplificazione Normativa e Riforme, cui si desiderano  aggiungere Tesoro e Turismo.
Inizio di decentramento? ma manco per idea .....solo operazione di facciata, anche se Bossi così si esprime:
“Abbiamo iniziato il decentramento, abbiamo dovuto iniziare”,  precisando che “allo Stato non costa niente, abbiamo pagato noi le scrivanie”.
Hanno messo la bandiere europea, la bandiera italiana e quella padana come le foto di Napolitano, Bossi e Gesù appese ai muri e Alberto da Giussano sulle scrivanie di Bossi e Calderoli, insomma bella propaganda per ricongiungersi con l' elettorato Padano.
Ma servirà questa operazione di ufficietti di rappresentanza senza alcuna funzione operativa a rinvigorire Bossi &Compari ?
"La Lombardia  e' da sempre la prima regione d'Italia senza bisogno di trapiantare sul suo territorio pezzi di burocrazia, ma grazie alla forza del suo tessuto sociale, delle sue piccole e medie imprese, del suo terzo settore, dei suoi enti locali virtuosi. Sono queste realta' che chiedono alla politica risposte serie e non inutili perdite di tempo"., cosi' dicono i parlamentari del Pdl Carlo Fidanza e Paola Frassinetti.
E perchè mai, allora, Tremonti e Brambilla colleghi pidiellini si sono prestati a questa buffonata ? Per fare un dispetto a Roma Capitale? ad Alemanno (PDL)
Che così sfoga la sua ira: ''Quello che e' avvenuto oggi a Monza rimane inaccettabile da tutti i punti di vista. E' l'esatto contrario dello spirito autentico del federalismo che affida in modo esclusivo alle Regioni e agli Enti Locali il compito di fare da tramite tra il territorio e i Ministeri centrali, salvo gli uffici coordinati dalle Prefetture attraverso gli Uffici Territoriali di Governo''.
Insomma Bossi-Calderoli, con gli ufficietti Monzesi, solo confusione, sprechi e burocrazia inutile per aumentare la crepa che si è aperta nella Lega, la crepa che si è aperta con Berlusconi  e con tutto il PDL e con il SUD sempre più POVERO ED ABBANDONATO tanto che il Movimento "Noi Sud" infuriati anche loro: Ora anche qui i ministeri.......Berlusconi come la mettiamo ?
UFFICIETTI ANCHE AL SUD ...MA NON SERVONO INFRASTRUTTURE E LAVORO AL SUD?
Qui si perdono di vista i veri problemi.......forse è una strategia Leghista

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.