Cerca nel blog

giovedì 4 agosto 2011

QUEI TROLLER PRONTI

QUEI TROLLER PRONTI ed in bella mostra alla Camera dei Deputati, segno inequivocabile di imminente partenza per le onorevoli vacanze di una trentina di giorni in posti esotici, in resort a 5 stelle e i più fortunati case di proprietà, 

mentre l' Italia affonda nelle speculazioni degli amici europei che come corvi assatanati vanno a nozze con la leggerezza e l' incostanza della nostra classe politica e la frantumazione.
Berlusconi ieri ha parlato al Parlamento non soddisfacendo molto, ha preso atto della crisi e per uscirne fuori TUTTI AL LAVORO.
Tutti chi? Se appena terminato, l' assemblea era già in assetto vacanziero con troller belli pronti, ma già che hanno ridotto da quaranta a trenta i giorni di riposo con una dolorosa rinuncia al Pellegrinaggio in Terra Santa, è grasso che cola.
Al lavoro TUTTI GLI ALTRI, NOI, POVERI MORTALI che, quest' anno le vacanze boh! anzi per Noi si parla di FERIE NON DI VACANZE perchè c' è CRISI ED IMPOVERIMENTO.
Da uno studio ADOC ( associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori ) incentrato sul turismo estivo: Quest’estate andrà in vacanza soltanto un italiano su cinque.
Quest‘anno partirà soltanto il 20% della popolazione, a differenza del 50 % della scorsa stagione estiva.
La causa principale di questo  lo è riscontrabile in svariati fattori: prima di tutto il rialzo dei prezzi per i trasporti influirà in maniera significativa.
Basti pensare che sono previsti rincari di circa il 70% per i traghetti, del 25% per gli aerei e del 7% per i treni e.... la benzina ?
Ora non dico che i Poveri Onorevoli non abbiano diritto al riposo delle "stanche membra" ma è il momento questo, visto il lavoro cui sono preposti?
C' è Crisi, i Mercati Finanziari in continua fibrillazione, altro che solidità delle banche e solidità delle imprese, qui qualcosa non quadra se anche oggi Piazza Affari Crolla e lo Spred si amplia.....
Ma a "Lor Signori On.li" forse non tocca la bancarotta dell' italia  .....troller pronti e Cicchitto va in Corea e la Carfagna, già abbronzatissima, a Cortina con tanti amici e .....gli altri ?....fatemi sapere
C’è bisogno di aggiustare i conti pubblici e ridare slancio all’economia immediatamente ? Calma ...ne paraliamo a Settembre....

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.