Cerca nel blog

mercoledì 7 settembre 2011

CORDOGLIO ISTITUZIONALE

CORDOGLIO  ISTITUZIONALE ai parenti di IV grado del "de cuius" nonchè  candidati nella lista "Progettiamo il Futuro" con Giorgio Sindaco
fotografia del 07settembre.2011
 ha gettato nello sconcerto la Comunità di Roccasecca per la piega PRIVATISTICA che sta prendendo la gestione della COSA PUBBLICA con la seconda consiliatura di Giorgio.
Offensivo e senza rispetto per i cittadini contribuenti quel manifesto di condoglianze dell' amministrazione ad Anna Fraioli, Avvocato, per la dipartita della NONNA, affisso per tutta Roccasecca .....e pensare che il Comune   versa in brutte acque ed è per questo motivo cha ha aumentato la TARSU.
In ogni famiglia Roccaseccana,  nel corso dell'esistenza, prima o poi, viene a mancare un parente, e se l' amministrazione comunale in carica esprime il proprio cordoglio in forma privata è cosa buona e giusta, forma di civile sensibilità.
Mentre sono doverose le pubbliche condoglianze, con necrologi istituzionali, se il "de cuius" sia un amministratore, un parente stretto (genitore-fratello ecc.)
Quindi, non si capisce per quale motivo, l' Amministrazione Comunale di Roccasecca, abbia così platealmente, usato pubblico denaro, seppur esiguo,  per esternare il dolore dell' amministrazione, alla cittadina comune Anna Fraioli, per la dipartita della nonna di anni 90, non rivestendo la stessa Fraioli nè cariche pubbliche ma solo l' onore di essere stata candidata, non eletta,  nella lista "Progettiamo il Futuro", e,   per la qual cosa, peraltro, sta ottenendo un piccolo ristorino con incarichi professionali sostanziosi.
Giorgio, con questo atto, seppur nobile, ha creato un precedente per cui tutti i parenti, fino al 4° grado, dei candidati  delle liste pertecipanti alla kermess elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale, e di tutti i Cittadini,  che così, da ieri, avranno l' onore, in caso di lutti familiari,  di ricevere condoglianze pubbliche da parte del Sindaco e dell' Amministrazione Tutta.
Tanto paga sempre Pantalone cioè il -POPOLO BUE-

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.