Cerca nel blog

mercoledì 12 ottobre 2011

I PARLAMENTARI VISITANO LA SAF SpA

I PARLAMENTARI VISITANO LA SAF SpA e la cosa puzza di "Munnezza Romana ", visto che il Ministro dei Beni Culturali,  Galan,  "mazzia "la Polverini per la scelta del sito "Pizzo del Prete, vicino alla necropoli di Cerveteri.
Chiusa Malagrotta, la futura discarica di Roma individuata dalla Regione Lazio, Pizzo del Prete, ha fatto andare su tutte le furie il Ministro Pidiellino Giancarlo Galan, all' apprendimento  della notizia dai giornali e da spiate di alcuni cittadini.
Il 30 giugno scorso, con l' emanzione di un'ordinanza, la Regione Lazio ha scelto Pizzo del Prete  come "preferenziale" per sostituire la gigantesca Malagrotta, che dopo 30 anni di attività chiuderà entro gennaio-febbraio 2012
Pizzo del Prete è  nel comune di Fiumicino a pochi chilometri da Cerveteri, famosa per le sue necropoli di epoca etrusca patrimonio dell'umanità dal 2004.-
Ma già dal luglio scorso, i residenti e gli imprenditori agricoli della zona, prima di Galan, stanno protestando contro la succitata  delibera regionale, che giudicano illegittima, tant' è che hanno fatto  ricorso al Tar del Lazio per chiederne l'annullamento.
La giudica illegittima, ma per motivi differenti, anche il re della "munnezza romana", il proprietario di Malagrotta, Manlio Cerroni e anche Lui si è rivolto alla giustizia amministrativa per impugnare la scelta di Pizzo del Prete, reputando  molto più adeguata l'area di Monti dell'Ortaccio che è di sua proprietà.
Ma il giorno 7 ottobre u.s.,  l' impianto di riciclaggio Saf SpA di Colfelice è stato pomposamente visitato dalla Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, on.le Angelo Alessandri, On.le Anna Teresa Formisano, dott.ssa Febonio e dott. Vizzaccaro, per verificare lo stato dell' impianto e soprattutto del sistema di lavorazione dell' impianto nell' ambito del ciclo integrato dei rifiuti provinciali (FR).
Orbene, ma come mai tutta questa attenzione da parte della Camera dei Deputati-Sez. Ambiente alla SAF SpA ?

Non è che per caso questi scienziati di Roma-Stato e Regione -stanno studiando il sistema di dirottare una parte della "MUNNEZZA ROMANA" a Roccasecca e Colfelice ? 
Sig. Sindaco, Giovanni Giorgio, il Comitato "NO TARSU" e tutta la cittadinanza aspetta un suo autorevol intervento in merito alla visita del Parlamento Italiano alla SAF.SpA.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.