Cerca nel blog

martedì 25 ottobre 2011

VA DOVE TI PORTA IL PORTAFOGLIO

VA DOVE TI PORTA IL PORTAFOGLIO e la sistemazione della "Prole" e/o degli amici portatori di voti........questa la teoria dei Politicanti di oggi

Dalle aule Parlamentari, alle aule Provinciali e Comunali, rintuona lo schifo del mercanteggiamento di posizioni e/o poltrone e/o sistemazioni a vario titolo.
Ormai è prassi consolidata che gli eletti o i nominati, per rinsaldare la posizione nel Partito, mercanteggiano.
E' la nuda e cruda verità, purtroppo,  che gli animi puri, pregni di ideologie di sana politica e di servizio per il bene comune, stentano a prenderne coscienza ma soprattutto ad assuefarsi al becero andazzo.
Ma è mai possibile questo scadimento dell' etica e della morale dei Politici ?
La conclusione è che questi non sono Politici ma "politicanti dell' affare" e del malcostume che saltellano da un partito all' altro al solo scopo del lucro personale.
E le parole come amore, rispetto, lealtà, amicizia in politica sono diventate  umoristiche se non ridicole e chi le usa e le pratica, è un soggetto  fuori di testa e anomalia conclamata da tenere ai margini.
Vediamo così che la barriera della dignità e della coerenza, oggi, si sta spostando sempre più in là, dove una volta esisteva la vergogna.
Non mi assoggetterò mai a simili degradi politici, sociali e culturali,  anzi auspico un innalzamento delle coscienze in grado di costruire una nuova realtà in modo equilibrato, armonico e spirituale.
E' facile, basta utilizzare sempre queste tre energie fondamentali, che sono la Volontà-Potere, l'Amore-Saggezza e l'Intelligenza Attiva. 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.