Cerca nel blog

domenica 18 dicembre 2011

PARTENZA DIFFERENZIATA AL 2011

PARTENZA DIFFERENZIATA AL 2011 -Il "Mantra "del Sindaco Giorgio che non convince più i  Roccaseccani


visto che siamo al 18 dicembre 2011 ed ha sospeso, come al solito, di sua sponte,  da qualche settimana, i lavori di impianto del Porta a Porta che l' Unione Cinque Città stava mettendo a punto, con i Kit già pronti da distribuire e una pianificazione quasi in atto con partenza a Roccasecca Centro ed allo Scalo.
Il Sindaco scrive all' Unione che non è più interessato a far partire il Servizio di Raccolta Differenziata al 31 dicembre 2011 e rimanda il tutto all' anno dopo e più chiaro di così si muore
Ed è  sempre lo stesso Sindaco che il 15 dicembre u.s., fa uscire, a caratteri cubitali, su tutti i giornali locali la notizia: A ROCCASECCA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PARTIRA' ENTRO L'ANNO 2011- PAROLA MIA-Manterrò l' impegno assunto con i miei concittadini: a Roccasecca si differenzierà entro l' anno 2011 ma non con l' UNIONE CINQUE CITTA', gli uffici comunali stanno lavorando per percorrere strade diverse.
Ma il Sindaco ci è  o ci fa ? Per chi ha preso i suoi concittadini? Soggetti con scarse capacità cognitive,  da abbindolare con roboanti titoloni sui giornali ?
I percorsi formativi ed informativi dove sono, sono stati già fatti e i cittadini non se ne sono accorti? Sono già stati consegnati i Kit alle 3500 famiglie che non se ne sono rese conto? La società appaltata con iter veloce? Chi è questa Società Ghost ?
I Cittadini di Roccasecca non hanno l'anellino al naso e tanto meno amano essere presi per i fondelli, e si indignano molto specialmente se a farlo è il Primo Cittadino.
Non si sa la motivazione della  "sospensiva" data  all' Unione e, per la trasparenza degli atti ci piacerebbe saperlo, come siamo molto interessati a conoscere quando effettivamente partirà la Raccolta Differenziata a Roccasecca, chi la gestirà e quanto costerà.
Comunque non c' è bisogno di aspettare il 31 dicembre 2011, visto che siamo al 18 dicembre 2011, per dire che, a dicembre 2011, a Roccasecca, non partirà la Raccolta Differenziata, a meno che il Sindaco non sia diventato un piccolo maghetto- alchimista.
Piuttosto, se vuole effettivamente bene ai suoi concittadini, inizi a preparare i rimborsi  e/o sospendere la Riscossione dei Ruoli TARSU 2011 fino alla sentenza del ricorso presentato dal Comitato "No Tarsu" e alcuni cittadini. 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.