Cerca nel blog

lunedì 23 gennaio 2012

I TROMBONI AMMINISTRATIVI

I TROMBONI AMMINISTRATIVI, con gli editoriali domenicali su Ciociaria, raccontano frottole,  mentono spudoratamente su tutto, mentre i cittadini di Roccasecca vogliono risposte, non ritorsioni e deviazioni.



Tra domenica e lunedì, dopo un lungo  tempo di decantazione degli attacchi di AnnaMariaBlog e dell' Opposizione della Lista Abbate, il giornale di Ciarrapico,  ha dato ampio spazio al Sindaco, Giovanni Giorgio e al suo Vice Carmine Guerrino Torriero, che si sono sbizzarriti sulla "questione tormentata", del Piano Scuola Regionale, arrogandosi spudoratamente i meriti dell' accorpamento di Colle San Magno e Castrocielo e inoltre lanciando accuse ingiustificate alla Provincia per il non intrevento sulla pericolosa "sinkole" che da anni e anni insiste alle spalle della Casa Comunale ometteno di citare quella tra il Comune e la Scuola Elementare.
Il Sindaco ed il Vice sono artisti di strategie dilatorie facendo, forse,  affidamento sulla memoria corta dei lettori roccaseccani, quindi,... tempistica ultra large, scelta dei comunicati a tutta pagina o mezza pagina (assolo), sul  giornale più letto a Roccasecca la  domenica.
Ecco come si spendono i nostri soldi .......per far fare un figurone (??????????) a Giorgio e Torriero che non dicono tutta la verità, mentono sapendo di mentire, pensando anche che i Roccaseccani hanno l' anello al naso.
Il Sindaco e il Vice ci devono dire perchè hanno disertato tutte le sedute preliminari per la redazione  del Piano Scuola  Provinciale.....
Sono stati chiamati e richiamati dall' assessore Quadrini ma solo all' ultimo minuto secondo  sono andati ad indignarsi alla provincia, quando l' Assessore Abbate era intervenuto e avuto, L' I.C.,  la Presidenza con gli uffici e dopo il Sindaco di Colle San Magno, tramite il legale Sacco, aveva ottenuto l' accorpamento a Roccasecca ed il buonsenso l' accorpamento pure di Castrocielo a Roccasecca.
Loro sono stati inerti fino alla fine  questa è la verità.
Devono risponderci chiaro e tondo a questa domanda:
Sindaco e Vice Sindaco, avete partecipato alla tavola provinciale della redazione del Piano Scuola ? SI O NO.....poche chiacchere.
Altre domanda semplici  riguardo alla frana (sinkole)  nei pressi della Casa  Comunale:  
- perchè non l' ha sistemata Scalia durante il suo mandato provinciale?
- èvero che anche  recentemente i  tecnici della Provincia hanno effettuato un sopralluogo presso l’ufficio tecnico comunale?
- è vero che non risultano pervenuti agli atti del Comune i pareri di cui al vincolo paesaggistico che copre il centro storico come scritto dall' Arch. Abbate, assessore alla cultura ?
Perchè gli editorialisti domenicali non ci spiegano :
-perchè non è partita la raccolta differenziata ?
-perchè Via Aspide è in braccio al bambino come tutte le altre vie comunali ?
-perchè il semaforo del Bivio non si aggiusta ? Che si aspetta il MORTO ?
perchè....perchè ......ed ancora tanti perchè......
Peccato proprio che il Giornale di Ciarrapico snobbi AnnaMariaBlog perchè potrebbe far giungere ai suoi lettori un' altra voce, la voce di chi non ha voce, un' altra vera verità nuda e cruda sull' Amministrazione Giorgio Bis.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.