Cerca nel blog

sabato 14 gennaio 2012

I.C. DI CASTROCIELO

I.C. DI CASTROCIELO  aggregato all' I.C. di  Roccasecca, la prima  buona novella del 2012

Assessore alla cultura Provincia Frosinone - Antonio Abbate
La giunta Polverini ha approvato il Piano Regionale di Dimensionamento delle istituzioni scolastiche, anno scolastico 2012/2013 con delibera n. 263 dell' 11 gennaio 2012 .
Nessun smantellamento delle scuole di  Roccasecca, anzi così si legge in delibera: l' Istituto Comprensivo  di Castrocielo è stato aggregato all' Istituto Comprensivo  di Roccasecca.
Ribadisco, convintamente, con profona soddisfazione, questo traguardo   solo grazie al preventivo intervento convincente dell' assessore alla cultura, Antonio Abbate presso il collega Quadrini, gestore del Piano provinciale di dimensionamento scolastico,  mentre l' assessore roccaseccano  delegato, Alessandro Marcuccilli, era in stand-by e il Sindaco e C. disertava tutte le riunioni dei sindaci della provincia, svegliandosi ed indignandosi a giochi fatti e bocce ferme.
Le famiglie di Roccasecca hanno corso un brutto rischio veramente, per l' inerzia dell' Amministrazione Giorgio Bis.
Sono orgogliosa anche per aver dato il contributo mediatico...... alla causa delle Scuole di Roccasecca.
A parte tutto, l' importante è che Roccasecca non solo avrà un Istituto Comprensivo, che mette insieme in un unico polo, scuole materne, elementari, medie e istituto di ragioneria, ma di fatto viene mantenuta anche la presidenza e gli uffici amministrativi, ma aggrega, con la delibera summenzionata, l' I.C. di Castrocielo.
Quando si dice: la persona giusta al posto giusto, fa le cose giuste, nel momento giusto.
Questo si può dire in questo caso: L' assessore alla cultura, Arch. Antonio Abbate (persona giusta), a Frosinone (posto giusto), perora la causa al collega Quadrini (cosa giusta), a  non far smantellare le Scuole di Roccasecca(momento giusto).
Un bel risultato, non c' è che dire,  che riempie di orgoglio i Roccaseccani di essere rappresentati alla provincia da cultori della cultura come Abbate  : "Un bel  risultato che garantisce dignità e prestigio alla città e che eviterà fastidiosi disagi ai genitori dei ragazzi per quanto riguarda l’aspetto della gestione degli adempimenti burocratici, così come  dei rapporti con la presidenza " (A.A).
A noi Roccaseccani rinnoviamo il grazie : Grazie Polverini,  Grazie Assessore Quadrini, Grazie assessore Abbate che ti sei speso per la tua città, grazie, per aver dato ascolto ai bisogni degli operatori (preside, insegnati, personale ATA ed altri)  e dei fruitori delle Scuole di Roccasecca (alunni e genitori).
In conclusione l' Istituto Comprensivo di Roccasecca aggrega l' istituto Comprensivo di Castrocielo.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.