Cerca nel blog

mercoledì 4 aprile 2012

L' UFFICIO RAGIONERIA APRE AL COMITATO "NO TARSU"

L' UFFICIO  RAGIONERIA APRE AL COMITATO "NO TARSU"e convoca il Presidente, dott.ssa Rossini, per comunicazioni relative al rilascio degli atti richiesti con nota del 16 marzo 2012

Questa mattina, piccola delegazione del Comitato " NO TARSU ", il presidente Rossini ed il membro del direttivo, arch. Matassa, all' Ufficio Tributi per conferire con il Resp. del 2° Settore, Uff. Ragioneria, dott. Marcello Lanni.
L' incontro si è svolto nel modo più cordiale ed abbastanza proficuo, vista la disponibilità del Resp. del settore conomico-finanziario, a fornire al Comitato, le notizie che hanno portato alla confezione del ruolo TARSU 2011, nonchè copia dell' elenco dei contribuenti iscritti negli stessi e la data di consegna del ruolo al Concessionario, Equitalia, nonchè la data di esecutorità del ruolo.
Tutta la predetta documentazione verrà predisposta in copia e consegnata al Comitato " NO TARSU" a breve.
Alla presenza del Revisore dei Conti, dott. Giuseppe Paolillo, il discorso si è ampliato sulle prossime azioni di  lotta all' evasione tributaria per far affluire alle casse comunali più soldi, visti i tagli del Governo dei Tecnici.
La lotta all' evasione è  giusta e sacrosanta, anche secondo Rossini e Matassa, ma nel caso della TARSU 2011, ad essere colpiti, sono stati sempre i soliti noti, con tariffe duplicate, triplicate e perfino quintuplicate per cui la battaglia continua e continuerà fino a sentenza definitiva.
Detto questi, ben vengano tutte le azioni per scovare gli immobili fantasma, come ha fatto l' Agenzia del Territorio e pubblicizzato pure sul sito on-line del Comune,  ben vengano gli incontri incrociati con gli elenchi dell' ENEL ed altro ancora.
Le  rappresentanti del  Comitato " NO TARSU", Anna Maria Rossini e Matassa Annamaria  si sono accomiatate dal Resp.dell' Ufficio Tributi, dal Revisore dei Conti , con saluti cordiali ed auguri Pasquali e  restando  in attesa della documentazione predetta.
Qualsiasi sviluppo della situazione e di qualsiasi eventuale ulteriore azione,  la cittadinanza verrà informata o tramite il Blog di Anna Maria Rossini o con altri mezzi  di comunicazione
Buona e Felice Pasqua dal Comitato "NO TARSU".

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.