Cerca nel blog

venerdì 15 giugno 2012

IL SINDACO GIORGIO DICHIARA LA SUA"NON RESPONSABILITA' "

IL SINDACO  GIORGIO  DICHIARA LA SUA"NON RESPONSABILITA' " dello scatafascio della piscina comunale, come dei sacchi di iuta contenenti rifiuti speciali cimiteriali, come dei pali della luce pericolanti, come del blak out del semaforo al Bivio, come della munnezza" Napolistyle, come del mancato benefit della neve alle imprese danneggiate ecc.ecc.
Apprendista stregone
 Allora, si può sapere di chi è la responsabilità dello "sfascio" del Paese di San Tommaso, Roccasecca?
Pare, insomma,  che il Primo Cittadino sia un "minore" e non un Apicale della Pubblica Amministrazione, se declina qualsiasi, seppur minima responsabilità. addossandola a chi ?
Forse....sicuramente quei 2774 votanti sostenitori, sono stati, non per loro responsabilità, ma in buona fede, colpevoli di  "culpa in eligendo", cioè hanno sbagliato a scegliere, hanno scelto il Sindaco Sbagliato che a sua volta ha scelto la Giunta Sbagliata e che Non Governa perchè incapace di gestire la "res publica".
Ci si chiede..... quanti ancora, di quei 2774 votanti, sostengono una giunta che sta mandando alla deriva Roccasecca?
Fino a che punto, Sindaco Giorgio, approfitterai della nostra pazienza?(parafrasando le Orazioni di Catilina di Cicerone).
Il popolo è insofferente, è  stanco di essere tassato e tartassato per non avere servizi, stanco di pagare lo scoperto di cassa a tavoletta alla Banca Tesoriere.
Il Popolo ne ha fin sopra i capelli di Mutui alla Cassa DD.PP. che non vengono elargiti perchè taroccati.
Proprietà  immobiliari  messi in vendita, non venduti, rimessi, o addirittura venduti ma inseriti da vendere(pare) ecc.ecc.
Il Popolo chiede Bilanci chiari e trasparenti e non gli aggiustamenti dei contabili dei due+due=quattro.
Bilanci analitici e non sintetici, cari amministratori......perchè il Popolo è intelligente ed il bilancio Comunale deve essere accessibile a tutti in  analisi e non in sintesi.
Il sintetismo maschera maneggi e magheggi da "apprendista stregone" e di queste cose ne abbiamo le tasche piene.
Il mistero del sintetico sta a significare, per alcuni concittadini,  <<quì governo io e faccio quello che mi pare>>.
Qualcuno ravvisa nel Governo di Roccasecca una situazione da  film"Cetto Laqualunque".
Ma non siamo il popolo Qualunquemente, sia ben chiaro......e al prossimo Bilancio 2012 faremo l' analisi logica e grammaticale di tutte le poste del dare e dell' avere.
Al Sindaco che si dichiara NON- Responsabile, risponderà il POPOLO RESPONSABILE. 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.