Cerca nel blog

domenica 30 settembre 2012

PIATTO RICCO MI CI FICCO

PIATTO RICCO MI CI FICCO -Luca, Luca , Luca Cordero di Montezemolo, scioglie la riserva e pare che questa volta faccia sul serio, visto che i POTERI FORTI, ITALIANI E STRANIERI,  sono tutti pazzi e pressano per un prosieguo  di Governo Italiano a guida- Prof. Monti- 
Hanno paura, una paura pazzesca di perdere la "cadrega" TUTTI I PARLAMENTARI NOMINATI, perchè sono consapevoli delle maleffatte di aver ridotto la nobile arte della "POLITCA" ad un mercinomio impudico .
Non se ne vogliono andare, ma neppure fanno un gesto, un atto uno sforzo per far capire, un doverso "maea culpa".
La legge elettorale è un" Porcellum", dicono TUTTI, ma  non si degnano di modificarla, nonostante il pressing del Presidente Napolitano.
Stanno studiando un sistema perfetto che consenta LOR SIGNORI di restare inchiodati alla poltrona.
Questi traccheggi, poco ONOREVOLI, non fanno altro che inculcare nell' elettore, un' idea della pochezza degli  uomini e dei politici nostrani e più traccheggiano, più rubano, più delinquono e più il POPOLO SOVRANO ne prende coscienza.
Alle prossime elezioni cosa si aspettano LOR SIGNORI ???????? Rose,  orchidee e laurèas (corone di alloro per i condottieri romani) ?
Loro sono coscienti, loro sanno, che, se si andrà ad elezioni democratiche e NORMALI NESSUNO DI LORO VERRA' RIELETTO.
Allora hanno iniziato il Mantra: Monti ha operato bene....Monti ha moralizzato Palazzo Chigi,....Monti è presentabile al Mondo.....Monti è ossequiato da Obama, Merkel  ecc.ecc. ..Monti ha tolto l' Italia dal baratro eonomico-sociali....Monti di qua...Monti di là....dopo Monti non c' è che Monti.
Ma con questi sdilinquamenti i vari Casini, Fini, Bersani, etc.etc.e mo pure Montezemolo e aspetto al varco la Marcegaglia, Della Valle  e  Passera pensano di mantenere chi la poltrona chi i soldi che da quelle poltrone arrivano alle loro Lobby.
I "Poteri Forti" acclamano Monti salvatore dell' Italia e anelano ad un Monti Bis; qual' è l' arcano motivo per cui il Ferrarista scende in pista, lui dice ai box,? Sicuramente non per spirito di servizio, visto che non ci mette la faccia,ma forse per seguire dai box, sollecitare e far passare  quella sua bella proposta di legge di tassazione  patrimoniale a quelli ricchi come  LUI ( sui patrimoni miliardari) ? magari!?!?MAH!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.