Cerca nel blog

martedì 30 ottobre 2012

LA SICILIA CAMBIA (?)

LA SICILIA CAMBIA  con  i nuovi capitani: Rosario Crocetta (PD-PDL), Nello Musumeci (PDL-LA DESTRA), Giancarlo Cancelleri (M5S) e Gianfarnco Miccichè (G.S).
Sono rimasti fuori x selezione naturale: IDV-SEL-FDS e VERDI


Uomini nuovi, per un Governo di Trinacria rinnovato, ieri, 29 ottobre 2012.
Rosario Crocetta è stato eletto  Governatore o Presidente della Regione autonoma italiana, più bella del Mondo, secondo me.
Complimenti vivissimi al neo Governatore della Sicilia, Rosario Crocetta che, però,  non ha i  numeri  per  una maggioranza all'Assemblea regionale, gli mancano 7 deputati .....e chi saranno questi che soccorreranno Crocetta?
In suo soccorso, si vocifera,  potrebbe arrivare Raffaele Lombardo, il governatore uscente, che lascia in dote, oltre al figlio Toti, 24 anni, eletto nel collegio di Catania, altri nove deputati.
Gattopardesca Sicilia ! PD-UDC-G.SUD...Insomma si profila la stessa maggioranza che ha sostenuto Lombardo per un periodo, in linea con la tradizione del gattopardismo: tutto cambia affinché nulla cambi.
Questo è successo, grazie al Partito dell' Astensione (53%)....ma la novità vera, il M5S, grazie a Grillo,  Primo partito in Sicilia.
La Sicilia ed i Siciliani hanno il Governo che si sono scelti con democratiche elezioni  .....L' unica certezza, ad oggi: Rosario Crocetta , Presidente, cui rinnoviamo il nostro sincero augurio di "BUON LAVORO POLITICO-AMMINISTRATIVO.
 I risultati delle Urne insindacabili Siciliane
PD-UDC
Rosario Crocetta
30,5% Seggi totali 39

PDL
Nello Musumeci
25,7% Seggi totali 21

M5S
Giancarlo Cancelleri
18,2% Seggi totali 15
G. SUD
Gianfranco Micciché
15,4% Seggi totali 15

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.