Cerca nel blog

venerdì 28 dicembre 2012

In fiduciosa attesa

IN FIDUCIOSA ATTESA del 10 gennaio 2013, giorno della verità, quando il TAR di Latina emetterà il verdetto di condanna, si spera, all' Amministrazione Comunale di Roccasecca per aver aumentato la TARSU 2011 violando, in diritto ed in fatto, LA LEGGE.....e, Il Comitato « NO TARSU», esulterà o andrà avanti nella battaglia, insieme a tutta la cittadinanza



L' anno che sta per cominciare, il 2013, sarà improntato, almeno ci si prova, all' insegna di cambiare «mentalità e comportamenti».
Mentalità più aperte, scevre da pregiudizi e da paure, capaci di assumersi le proprie responsabilità, nel bene e nel male; comportamenti da Liberi e non succubi del «Potere Istituzionale».....gente capace di reclamare diritti e fare il proprio dovere.
E, il 10 gennaio 2013 sarà il giorno dell' inizio ...il THE DAY AFTER AL MEDIOEVO GIORGIANO.
Il Comitato « NO TARSU» aveva tutte le sacrosante ragioni per ribellarsi all' iniquo, ingiusto e sconsiderato aumento delle tariffe RR.SS.UU; l' Ufficio Tributi è un Ufficio che fa acqua da tutte le parti e, come gli altri, inefficiente, inefficace, ruoli raffazzonati ed Equitalia che fa quello che fa.
L' Ufficio Tributi, l' Ufficio Tecnico LL.PP. e Urbanistica sono gli Uffici sensibili e cardini per assicurare ENTRATE PESANTI al Comune, ma se non sono gestiti bene è solo remissione e fallimento.
Questo lo dico e lo sottoscrivo pure, in attesa del VERDETTO del TAR confortata anche dal parere dell'ex Revisore dei Conti di Roccasecca, dott. Paolillo, che, sibillinamente, nella sua ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e verifica di salvaguardia degli equilibri di bilancio anno 2012, del 27.11.2012, esprime generico parere favorevole sui soli aspetti finanziari, ma, invita, comunque, l' amministrazione a monitorare mensilmente lo stato delle riscossioni e degli accertamenti, nonchè dei pagamenti e degli impegni di questo scorcio di anno, tenendo conto dei pagamenti indilazionabili (stipendi, oneri, utenze, tributi.
Di Tributi e Tasse il Presidente del Comitato «NO TARSU» ne capisce un pochino ed è per questo che, sicuri di stare dalla parte della ragione, porteremo la nostra Battaglia NO TARSU 2011 in tutti i gradi di giudizio ed in tutte le sedi TAR. Consiglio di Stati e Commissioni Tributare di Frosinone e Roma.
Buon Fine Anno 2012 e Buon Inizio Anno 2013 da Anna Maria Rossini Presidente del COMITATO NO TARSU

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.