Cerca nel blog

martedì 18 dicembre 2012

LA MAGIA DEL NATALE

LA MAGIA DEL NATALE solo al Vicolo Giovinazzi della "Piazza Longa" di Roccasecca .....tutto il resto del Paese immerso in un'  atmosfera triste di degrado ed abbandono...senza luminarie e senza niente di niente, neppure il dolce  suono delle "ciaramelle" dei Pastori Abbruzzesi e di Acquafondata-San Biagio Saracinisco.

Allora, un grazie di cuore agli amici artisti Giorgio, Gennarino ed agli altri compaesani volontari che, anche quest' anno, periodo di crisi,  hanno voluto regalare, ai Roccaseccani ed al Mondo,  il fascino della pregevole manifestazione "Natale nel Vicolo",  Storico e Caratteristico Vicolo Giovinazzi.
Antico Vicolo acciottolato, ricco di storia e cultura, dove gli amici organizzatori dell' evento, hanno  riproposto un percorso di Presepi, esposizioni fotografiche e mostre di oggetti artigianali, ospitate nelle cantine e nei luoghi più particolari del vicolo del Centro storico.
Sì, al Vicolo Giovinazzi, in questo periodo,  si respira un' aria Natalizia all' insegna della tradizione, della bontà, dei sentimenti che ispirava  il Bambinello nato, nella Grotta di Betlemme, con Papà Giuseppe e mamma Maria , riscaldato dall' alito del bue e dell' asinello.
I sentimenti che ispira la visita al Vicolo Giovinazzi,   non sono esprimibili a parole.....bisogna visitare......bisogna vivere il Vicolo...per provare e provarli e risanarsi da tutte le cicratici e rinascere con nuova linfa vitale.
L' Amministrazione Giorgio Bis, vergogna delle vergogne, questo Natale 2012,  ha  negato ai cittadini-contribuenti TUTTO, persino quel minimo degli altri anni...tutto quello che poteva servire a godere di quell' atmosfera gioisia dello spirito Natazilizio perfino la gioia di vedere tutte le luci che illuminano le strade, tutte le decorazioni...
Roccasecca NULLA di NULLA dall' Amministrazione, ma il "NATALE NEL VICOLO" ci ripaga abbonantemente da queste punizioni amministrative che i Cittadini non meritano.
Per questo, un caloroso invito agli amici del MONDO, a vistare la Patria di San Tommaso d' Aquino......il Castello....Le Gole del Melfa e .....la manifestazione natalizia del Vicolo Giovinazzi.....
Roccasecca: Storia.....Cultura...Religione.....Natura...percorsi enogastronomici..... 
Buon Natale e Felice Capodanno

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.