Cerca nel blog

domenica 13 gennaio 2013

ASL CIOCIARA COMMISSARIATA ?

LA ASL CIOCIARA COMMISSARIATA ?sembrerebbe di sì,  e già da ieri sera, circolano voci:- fuori il direttore generale F.F., Mauro Vicano, per dare la poltrona prestigiosa ad un generale della Guardia di Finanza in pensione, Vincenzo Suppa.


Ora, con tutto il  rispetto per il generale Suppa, senza  responsabiltà alcuna, ma era proprio questo il momento di defenestrare il Vicano, visto che non lo aveva fatto la Polverini ?
Siamo ad un mese e dieci giorni circa per il rinnovo del Parlamento Italiano e del Governo della Regione Lazio....e questa nomina, così improvvisa, a tale vigilia, lascia basiti i Ciociari già in angoscia per la situazione dei tagli di Polverini prima e di  Bondi dopo.
Come è notorio, il dr. Vicano venne nominato Direttore Generale  dopo l' improvviso decesso del dr. Carlo Mirabella essendone il vice, ma, secondo Rumors,  sembrerebbe sia stato fatto fuori perchè non accondiscendente ai tagli della Sanità Ciociara del Ministro Bondi.
E' vero ? è falso ?
Ufficilamente, atto dovuto, perchè abbondantemente trascorsi i 6o giorni dalla vacazio del compianto dr. Mirabella e per intervento della FIALS ( Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità)  che richiedeva l' applicazione della Legge in materia.
Boh! hanno aspettato tanto ....giorno più, giorno meno che differenza faceva ?
Stallo della Sanità Ciociara, in brutte, anzi bruttissime acque come la situazione dei Rifiuti di Roma dirottati dall' altro Tecnico, amico di Bondi, Clini, nel letamaio Ciociaro dei siti di Roccasecca, Colfelice, San Vittore.
Praticamente siamo dis- amministrati e mal difesi dei Politichini Locali che, a tutto stanno a pensare, in questi giorni di lecchinaggio elettorale per un posticino al sole, fuorchè a risolvere le problematiche ambientali e della Sanità.
Una sanità allo sfascio, quella della nostra amata terra ciociara, sotto doppio commissariamento,  Regionale e Provinciale e tra gli ospedali chiusi, quelli a rischio chiusura, così come a rischio chiusura il reparto di ematologia dello Spaziani di Frosinone, i Reparti   di oculistica, otorino, gastroenterologia e pneumologia. del Santa Scolastica di Cassino ed il Reparto di  ginecologia di Sora.
E loro si sollazzano, alla vigilia elettorale con il togliere la poltrona ad uno per darla ad un altro a solo un mese dalle elezioni.
Basta con questi giochini di bassa lega.......

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.