Cerca nel blog

venerdì 14 giugno 2013

NON SI METTONO LE LAMPADINE ED ALTRO

L' Amministrazione Giorgio Bis finanzia e patrocina,  con 500 euro, il MEMORIAL FAVA 2013 .... come mai, visto che gli organizzatori di tale manifestazione, nell' anno 2012, ne hanno lamentato la latitanza monetaria ?
Foto by Tommaso Marsella
Foto by Tommaso Marsella

7° Memorial " A. Fava" - 26 maggio 2013 - Roccasecca (FR) 

E' sempre in bolletta, l' Amministrazione Giorgio Bis,  ma fa come gli «Zingari», senza casa, sporchi, ma con «macchinoni» e «brellocchi d' oro».
Giorgio Bis lamenta  sempre che non ha soldi per mettere una lampadina fulminata all' inizio di Via Santa Maria Nuova, non ha soldi e lascia al buio la via Lazio per una settimana che, a detta dei  residenti, perchè il Comune non ha pagato la bolletta ENEL,  però, per finanziare il Memorial Fava 2013 con € 500 i soldi ci sono, per pagare gli Avvocati Pro-Veritate, i soldi ci sono, per assicurare lo stipendio ad un Responsabile del V Settore che lavora a mezzo servizio i soldi ci sono....
Quest' Autonomia Locale, partorita dal Bassanini si è rivelata un' Autonomia dei Sindaci e della Giunta ad una Gestione della Cosa Pubblica a carattere FAMILIARE....tanto nessuno li controlla e nessuno mette becco.
Il Cittadino-Contribuente, retrocesso a suddito-pagatore e se solo si permette di adire i Tribunali per avere Giustizia, si ritrova a spendere soldi di tasca propria e la Giustizia se la sogna.
Queste le storture di una legge che consente ad un' Amministrazione di Tassare e Tartassa per  solo finanziare le spese superflue e non per dare servizi e rendere decorosa la cittadina.
Roccasecca è un Paese narcotizzato, un Paese passivo, vuoto, rassegnato, che ha perso qualsiasi speranza insieme alla sua dignità, grazie a Bassanini....forse è quello che vogliono gli Amministratori
Ma vivaddio c' è qualcuno che ci tiene alla propria dignità e non si rassegna all' Amministrazione Narcotizzante.
Qualcuno che ha senso civico e dotato di coscienza e di intelligenza che scrive i «FATTI E MISFATTI» dell' Amministrazione Giorgio Bis con coraggio e a viso aperto senza minima paura dell' infamante leggenda metropolitana del CRITICA tutti per farle terra bruciata.
Per ritornare a bomba: PERCHE' PROPRIO QUEST' ANNO 2013, L' AMMINISTRAZIONE HA FINANZIATO IL MEMORIAL FAVA E L' ANNO SCORSO 2012....NO?
Solo un caso ...coincidenza o per qualche altro recondito motivo che non è dato sapere? CHISSA' CHI LO SA...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.