Cerca nel blog

mercoledì 31 luglio 2013

ILLUMINANTE RISPOSTA DEL SINDACO:

AD OGGI, NON ESISTE CONTRATTO CON LA DITTA AGGIUDICATARIA DELLA GARA DI APPALTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA, SAN GALLI  GIANCARLO SRL.

Tale illuminante risposta è stata notificata ai richiedenti, Rossini, Matassa, Forte, Chiappini, Chiappini, il 29 luglio u.s., dal Resp. della Polizia Locale, S.Ten Paolo Vicini..
La forzosa risposta del Sindaco, molto evasiva, poco convincente, poco rispettosa dei cittadini richiedenti, chiara dimostrazione, se casomai ce ne fosse bisogno, del solito  «modus operandi» ai limiti della legalità e della trasparenza e del bon ton,  dell' amministrazione Giorgio Bis.
La risposta ai Comitati ed all' Associazione, ad onor del vero, bisogna rimarcarlo, registra una evento storico di portata di peso,visto che il Sindaco non si era mai degnato di rispondere, neppure  ai quesiti, formulati ritualmente, dai consiglieri di opposizione.
Forse sarà stato  messo alle strette dal responsabile della Trasparenza, che sappiamo ora, essere il Segretario Comunale, non desideroso di  incorrere nel pericolo di  sanzioni amministrative della legge «TRASPARENZA» che detta pratiche  e standard ben precisi, per la cui inosservanza sono previste sanzioni fino a 51.545 euro.
Comunque, il Sindaco e lo staff di Palazzo Boncompagni hanno studiato bene la richiesta notizie ed atti ex DLgs n.33 del 14 marzo 2013, prodotta dai Rappresentanti dei Comitati BASTA ETERNIT-FIBRA KILLER E «NO TARSU» e l' associazione «LA VOCE», visto che hanno  aspettato ben quasi trenta giorni (limite di legge) per partorire risposte insufficienti ed inconsistenti e soprattuto che non danno una speranza di ascolto e di risposta alla cittadinanza con l' applicazione urgente della Legge TRASPARENZA.
Sindaco, le sembra normale dare questa risposta:- Il Contratto relativo al «Servizio di raccolta differenziata «porta a porta», trasporto dei rifiuti solidi urbani e servizi complementari»è in esecuzione sotto le riserve di legge ed è in corso l' iter amministrativo per la stipula.....
Cosa sta a significare, «in esecuzione sotto le riserve di legge»? E quali sarebbero  e quanto tempo dicono che bisogna aspettare,  secondo Lei, Sig. Sindaco,  ed il suo staff,  visto e considerato che  la Gara di appalto si è conclusa con l' assegnazione alla Ditta San Galli Giancarlo in data 8 gennaio 2013 e siamo quasi ad agosto, quindi ben sette mesi e la ditta è operativa con il servizio di «porta a porta»  dal mese di marzo ?.
Lei Sindaco, parla di:  «contratto ancora in esecuzione ed  iter amministrativo in corso».
Aberrante veramente! , quando la legge parla di stipula di contratto entro 60 giorni dall' aggiudicazione e l' art. 12 del Capitolato speciale della gara di appalto recita : il contratto dovrà avvenire entro 7 giorni dalla data di comunicazione alla ditta Appaltatrice...... (art. 12 “Verifiche, Stipulazione Contratto e Inizio Servizio) solo se le carte della Ditta aggiudicatrice sono a posto.
Sindaco e la tracciabilità dei Rifiuti, ne vogliamo parlare ? Che fine fanno i rifiuti differenziati dalla casa dei cittadini di Roccasecca che si stanno prendendo la briga di differenziare, sopportare le puzze nelle case ?
Dove finiscono, dove si lavorano  e qual' è il guadagno della ditta che sta facendo la differenziata senza contratto ?..... Gli operatori ecologici dipendenti del Comune di Roccasecca, cosa stanno facendo ? quali servizi svolgono? sono utilizzati o sotto utilizzati ? (fanno, per caso, il servizio di pulizia delle strade che dovrebbe  competere alla Ditta San Galli Giancarlo, come era prescritto nel bando di gara). E i controlli chi li fa? Cap. 18 “Vigilanza – Controllo – Penalità.
La seconda risposta poi è vermente irricevibile......Gli atti amministrativi cui si è obbligati per legge  sono correttamente pubblicati  sull' albo pretorio online nei termini di legge .
Ma quando mai ? Non risulta a Noi sottoscrittori del presente documento, non risulta  ai consiglieri di opposizione, considerato le numerose lagnanze al riguardo, ai tanti attenti cittadini e neppure alla Bussola della Trasparenza del sito Web del Governo, Ministro per la Pubblica Amministrazione e Semplificazione, che segnala 2 indicatori soddisfatti su 42
Trasparenza! ....solo Trasparenza  di TUTTI GLI ATTI AMMINISTRATIVI !

N.B.
Vogliamo ricordare agli Amministratori del Comune di Roccasecca che LA PRIMA SOLIDARIETA' E' IL RISPETTO DELLE REGOLE E DELLA LEGGE

LA RISPOSTA E' STATA DATA A :
Anna Maria Rossini-Bernardo Forte-Annamaria Matassa -Danilo Chiappini-Rita Chiappini-
RISPOSTA DEL SINDACO

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.