Cerca nel blog

venerdì 26 luglio 2013

VACANZE E DEGRADO

A Settembre ricomincia la scuola,  circa un mese e 1/2,  non tanto poi, e cosa aspetta l' assessore a farsi un giretto alla Scuola dell' Infanzia di Roccasecca Centro e alla Scuola elementare dello Scalo ?
Scuola elementare dello Scalo
Scuola dell' Infanzia di Roccasecca Centro 

Degrado delle scuole a Roccasecca - FR -

Le foto del Comitato «BASTA ETERNIT-FIBRA KILLER-»  danno solo una piccola idea del bisogno di decespugliare, manutentere i giochini, disinfestare e derattizzare,  l' esterno e l' interno.
Forse l' assessore, affancendato nella cura dell' estate della cultura, peraltro poco seguita, dimentica di progettare di mettere a punto, per tempo debito,  l' accoglienza ai bimbi in un luogo sano e salubre.
L' erba altissima non è un «bel vedere», sintomo patologico di scarsa cura del verde, ma quello che nasconde è ben peggiore del «bel vedere» , nidi di animaletti poco simpatici (topini, zanzare , zecche ecc.ecc) portatori di malattie anche serie.
Lo sfalcio continuo, per non creare criticità incresciose, è doveroso, come doverissima, la manutenzione ordinaria delle giostrine, fatte rimettere a punto dalla sottoscritta, tramite  un donatore anonimo ma ben conosciuto ed accredidato all' Amministrazione Giorgio bis, visto che non ha sollevato il benchè minimo  veto ostativo come quello al Consigliere Abbate per la ripulitura della Statua di San Tommaso a proprie spese.
All' assessore alla cultura ed alla scuola, un consiglio disinteressato: far pulire, per tempo,  i giardini delle Scuole Elementari di Roccasecca Scalo e  manutentere le giostrine, anche con l' aiutino privato conosciuto e se può e se vuole una buona parola al Sindaco per la pulizia della Statua di San Tommaso a costo zero.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.