Cerca nel blog

mercoledì 21 agosto 2013

CONSIGLIO COMUNALE SEMPRE PIU' INDECENTE

Sia per la convocazione alla solita ora «prandiale» (ore 11 del 26.08.2013), sia per la trattazione di problematiche importanti che meritavono tempo e spazi di approfondimenti in solitaria e non in accorpamento vergognoso.


I Consiglieri di Opposizione avevano richiesto da mesi, su imput del Comitato «BASTA ETERNIT-FIBRA KILLER», un Consiglio Comunale ad Hoc per discutere circa le problematiche ambientali ed in particolare gli atti di bonifica posti in essere dall' Amministrazione relativamente alle 8 discariche abusive, sotto sequestro dai Carabinieri su mandato Giudiziario del Tribunale di Cassino.
Ma i mesi sono passati inutilmente e la presidente del Consiglio, Laura Scappaticci, non ha convocato l' assise per l' importante e doversa, discussione richiesta dagli Oppositori......atto censurabile....
Il 12 agosto u.s. detti Consiglieri reiterano il Consiglio Comunale ad Hoc con la trattazione, oltre che della bonifica delle Discariche di Eternit messe sotto sequestro dall' autorità Giudiziaria, con la salvaguardia del Fiume Melfa.
E' notizia di oggi data dal Consigliere di Opposizione, Giuseppe Sacco, che è stata convocata l' assise con diversi punti da discutere oltre quelli richiesti espressamente e quello dalla bonifica delle discariche all' ultimo punto.
Vergogna ! è la chiara dimostrazione che la SALUTE E L' AMBIENTE, non sono le priorità di Giorgio Bis.
Ma, al punto numero uno dell'ordine del giorno figura la discussione della tassa sulla «munnezza» e servizi vari ( illuminazione, strade ecc.ecc), vale a dire l'imposizione Tributaria TARES 2013, sostitutiva della TIA e/oTARSU.
Ci si chiede:- la bolletta TARES sarà più leggera o più pesante della TARSU 2011-2012, che come si ricorderà millantava servizio di raccolta differenziata porta a porta mai iniziati?....
Servizio attivo nel presente anno 2013 ad un costo di 400mila euro e rotti, quindi ben al di sotto dei 700mila e rotti richiesti e pagati senza differenziare negli anni 2011-2012.
Allora,  le tariffe TARES saranno più basse di quelle della TARSU? oppure resteranno stellari come quelle della TARSU 2011-2012?
Per saperne di più non ci resta che aspettare la discussione e raccogliere l' invito del Consigliere di Opposizione Giuseppe Sacco rivolto a tutta la cittadinanza,  a partecipare e ad assistere al consiglio comunale che si terrà lunedi 26 agosto per vedere  dal vivo il modo di operare dei loro amministratori.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.