Cerca nel blog

venerdì 9 agosto 2013

SALMA ROCCASECCANA TRASLATA AL CIMITERO DI CASTROCIELO

UN' ULTIMA VERGOGNA DELL' AMMINISTRAZIONE GIORGIO BIS ....Non ci sono loculi disponibili al Cimitero di Roccasecca per la Sig.ra defunta qualche  qualche giorno addietro ....eppure lo aveva acquistato e pagato in lire, da tempo remoto, sin dalla costruzione del primo ampliamento del Cimitero .....


Dopo la baruffa di mercoledì 13 marzo 2013 tra il Sindaco, dr Giovanni Giorgio, e due coniugi per la non assegnazione dei loculi cimiteriali nonostante il pagamento e nonostante i cinque anni dal contratto di concessione.....a causa , Udite .....Udite..... della non registrazione  all' Agenzia dell' Entrate.... i soliti Rumors roccaseccani hanno rumoreggiato la vergognosa traslazione della salma nel Cimitero del Paese limitrofo, per carenza di loculi, pur avendo i familiari pagato,  il loculo in tempi remoti.
Non è una narrazione isolata quest' ultima, veramente una telenovela infinita, questa dei loculi cimiteriali, pagati anticipatamente alla costruzione e che, all' abbisogna, si chiudono le porte del Cimitero di Roccasecca.
Ma scusate...se è stato pagato perchè non è stato tenuto libero per l' assegnatario? Perchè i parenti han dovuto tumularla a Castrocielo ? Ma è un tumulazione provvisoria o definitiva ?
Mah! vivere e morire sono la faccia di una stessa medaglia ....a Roccasecca.
Ma quella dei loculi del Cimitero di Roccasecca, del suo ampliamento, è una storia allucinate,  su cui sta indagando la Magistratura, su denuncia dell' ex assessore ai LL.PP, Bernardo Forte: Loculi, costruiti, venduti, pagati e richiesto un surplus d' argeant  a quelli assegnati in seconda battuta, per non parlare di quei 7 (sette) loculi provvisori, chiusi, senza salme e presumibilmente venduti agli amici degli amici, che chiedono una tumulazione vicina ai congiunti, ma,  in quanto provvisori, protrebbero essere demoliti per carenza di conformità tecnica......
Ritornando alla salma in trasferta a Castrocielo non si poteva sistemarla provvisoriamente, in uno di quei loculi chiusi?

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.