Cerca nel blog

sabato 26 aprile 2014

EUROPEE 2014 ....MEGLIO DISOCCUPATI CHE RACCOMADATI

Il  Sindaco di Roccasecca, Giovanni Giorgio, con nota del 24.04.2014,  RENDE NOTO, che la Commissione elettorale comunale è convocata nella sede del Comune in pubblica adunanza per il giorno LUNEDI’ 05 MAGGIO 2014, alle ore 12,30 per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per le elezioni di domenica 25 maggio 2014.
Ogni qualvolta si affacci una tornata elettorale, gli iscritti all’albo degli scrutatori si fanno sempre la stessa domanda: “Ma questa sarà la volta buona che io venga sorteggiato?”
Posti pochi, albo folto, gente che puntualmente (e stranamente) è (o meglio, era) sempre presente. Questa volta, quale sarà il criterio selettivo degli scrutatori ? Il solito sorteggio in forma privatistica e non pubblica o si terrà conto dello status sociale, dando  la priorità ai richiedenti che si trovino in condizione di disoccupazione ?
L'attività di scrutatore è retribuita e può costituire per molte persone un’occasione di guadagno  in un momento tanto delicato per la situazione lavorativa.
Con l' auspicio  che la Commissione Elettorale di Roccasecca chiamata a decidere sulle nomine degli scrutatori dei seggi,  destini gli emolumenti elettorali, chiamando al ruolo di scrutatori quei cittadini che ne abbiano più bisogno di altri.

«Roccasecca Libera»  

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.