Cerca nel blog

lunedì 7 aprile 2014

PROROGA SANATORIA CARTELLE EQUITALIA

Il Ddl. di conversione del DL 16/2014, meglio conosciuto come il decreto Salva Roma ter, prevede anche la proroga della rottamazione delle cartelle,  al 31 maggio 2014.

La proroga del «Mini Condono Equitalia» è identica alla precedente e si potrà saldare in una unica rata, tutte le tipologie di multe e cartelle sospese come nelle sanatorie e condoni precedenti senza interessi e senza mora.
I contribuenti che hanno ricevuto le cartelle esattoriali  entro il 31ottobre 2013 e non hanno pagato ad Equitalia, possono estinguere il proprio debito originario, senza pagare la ritardata iscrizione a ruolo e senza pagare gli interessi di mora, praticamente,  l' imposta o la tassa + l' aggio dovuto ad Equitalia.
Questo mini condono è valido fino al 31maggio 2014 .....chi vuole sanare le cartelle Equitalia, compresa la TARSU 2011, ha di tempo fino al 31 maggio 2014
L’emendamento precisa inoltre che “restano comunque dovute per intero le somme da riscuotere per effetto di sentenza di condanna della Corte dei Conti”.
Resta inteso che bisogna pagare il 100% del debito scaduto, in un' unica soluzione.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.