Cerca nel blog

mercoledì 25 giugno 2014

«SOLE ELETTRICO», ADDIO!

Annuncio TABACCHERIA FERRARI - http://tabaccheriaferrari.blogspot.it/
L' impianto fotovoltaico ANSALDO SpA per lo sfruttamento dell' energia più antica del mondo, con risparmio per i cittadini ed a basso impatto ambientale, sui terreni demaniali di Roccasecca, non sarà costruito più....Perchè? e se ANSALDO non ratifica la risoluzione unilaterale  del Responsabile dell' Ufficio  LL.PP. cosa succede?
L' idea buona e avrebbe fatto onore agli amministratori, ma la gestione contrattuale pessima, visto l' epilogo, oltretutto tardivo, della rescissione unilaterale che deve essere ratificato dall' ANSALDO di Genova.
Ma, andando a ritroso nel tempo, la bellissima idea dei pannelli solari, nella zona industriale di Roccasecca, in Via Antera, nei pressi dell' AGC ex Pennitalia, era venuta all' amministrazione Giorgio e concretizzata, a ridosso della campagna elettorale, contratto a tambur battente, a novembre  2010-elezioni maggio 2011.
La gara d' appalto inficiata, secondo quanto riferitomi dall' ex Vice Sindaco Forte Bernardo, da macroscopici errori, 1) circa i terreni demaniali  scelti, gravati da usi civici, -2)circa la pretesa della polizza fideiussoria da un privato (Ansaldo)  ad un Ente Pubblico (Comune di Roccasecca)  che gliel' avrebbe concessa, sottraendo più di 100mila euro alla disponibilità di cassa,-3) gara con un unico partecipante, tant' è che il medesimo Forte, produsse un esposto alla Procura della Repubblica, archiviato, ed un esposto al Comitato Usi Civici di Roma, chiarificatore.
Ma, a parte l' archiviazione, i cittadini si chiedono, perchè tenere al caldo per bilianciare l' attivo dei conti, per 3 anni, un contratto che sapevano che non avrebbe prodotto gli effetti giuridici?
E perchè sottrarre per 3 anni i soldi della polizza fiediussoria, come dice il Forte?
E perchè tanti soldi agli avvocati difensori del Comune ?
Il sindaco Giorgio, faccia chiarezza su questa assurda vicenda, che avrà pure prodotto il suo consenso, ma pure penalizzato e preso per i fondelli,  i cittadini-contribuenti
Corte dei Conti???????????????

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.