Cerca nel blog

sabato 19 luglio 2014

IL COMUNE E' DEI CITTADINI E NON DELLA GIUNTA GIORGIO

Il Sindaco Giorgio e la sua giunta, sono stati delegati, con democratiche elezioni, ad amministrare il Comune di Roccasecca, a tempo determinato, con saggezza, equità e TRASPARENZA.
Tralasciamo la saggezza e l' equità, ma quello che manca, è proprio la TRASPARENZA, e sfido, Sindaco e Giunta, a contestarmi apertamente,  su quanto si andrà a scrivere, in merito all' Estate Roccasecca e non con le solite subdole querele, che lasciano il tempo che trovano, .....vero, Sindaco Giorgio?
Intanto, complimenti vivissimi a tutte le Associazioni, a tutte le  Attività Private ed a tutti gli Artisti che hanno dato la loro libera disponibilità ad arricchire e con successo assicurato, il misero cartellone del Comune.
E' solo grazie ai PRIVATI ed alle ASSOCIAZIONI ,che i Roccaseccani, godranno delle sagre eno gastronomiche, e di tanto divertimento ed  allegria.
Mentre, ancora una volta si deve denunciare, con rammarico,  il poco lavoro degli assessori alla cultura ed al Festival Severino Gazzelloni, in ordine- Alessandro Marcuccilli e Giuseppe Marsella, oltretutto avvolto nell' intrasparenza più assoluta, e non come si conviene ad una Istituzione, degna di tale nome.
Ma l' Estate Roccaseccana non doveva essere pianificata a tempo debito e deliberata in Giunta con chiarezza e TRASPARENZA, per poi venire  pubblicata all' albo pretorio on-line?
Siamo alle comiche finali, dove si ravvisa, una gestione della «Res Publica» casareccia, dove le delibere e le determine, sono un optional per il sindaco Giorgio e la sua Giunta.
Ma che paese delle «banane» o che «terra dei cachi», è diventata Roccasecca ?.   Carlo Verdone viene a Roccasecca, in visita informale, all' amico Marcuccilli  dice un' ANSA del Sindaco, ed a costo zero per le casse comunali.
Forse, a settembre, ci sarà un' altra ANSA sindacale per la venuta del maestro  Avitabile ?....
Anche Lui in visita di cortesia  all' amico Vecchio degli MBL, visto che hanno collaborato, e lo stesso Avitabile insieme ad altri noti artisti (Bennato etc) hanno partecipato alla realizzazione del primo CD -MBL? ...a costo zero per le casse comunali?
Mentre Verdone incontrerà i Roccaseccani alla Piazzetta di Borgo Castello, Avitabile forse al Chioschetto, sempre di Borgo Castello? 
Siamo seri, suvvia ! Delibera e Programma dell' estate Roccaseccana sulla pagina ufficiale web del Comune e albo pretorio on-line....allora sì che va bene.
E se dalle casse comunali, non uscirà un euro, chi è o chi sono i finanziatori delle serate «clou»  e del Festival Severino Gazzelloni ?

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.