Cerca nel blog

mercoledì 27 agosto 2014

SI CALCIA AL CAMPETTO DI VIA ROMA

Il prossimo 2 settembre le Parrocchie, S. Margherita, SS. Filippo e Giacomo, S. Maria delle Grazie e SS.ma Annunziata, tutte guidate dal parroco don Xavier Razanadahy, daranno vita al I° Torneo interparrocchiale di calcio associativo rivolto ai bambini e alle bambine dai 5 ai 14 anni.
FOTO DI:  L'Associazione "Pierfrancesco Munno"
Finalmente una bella notizia! Il campetto rimesso a posto, a norma, con tutte le autorizzazioni, anche del CONI....Praticamente superata la determina del Resp. dei LL. PP e dell' ordinanza del sindaco Giovanni Giorgio, che sancivano che il campetto di Via Roma era adibito solo ad attività ludico-ricreative e non a gare calcistiche.
Bene, non si può che essere felici per i bimbi ed anche per gli adulti amanti del calcetto.
La notizia l' ha battuta il nuovo giornale on line, «ECO DEL GARI» che riporta le spiegazioni degli organizzatori: “Si tratta di una iniziativa  che vuole riprendere una tradizione antica, qella del calcio parrocchiale, dei calci tirati ad un pallone in oratorio. Una dimensione che si sta purtroppo perdendo con tutto il bagaglio formativo e valoriale che legava a sé. Un ringraziamento vogliamo rivolgerlo a don Xaveir che insieme a noi ha voluto organizzare l’iniziativa. Ci auguriamo che ci sia grande partecipazione, divertimento e spensieratezza all’inseguimento di un pallone. Non solo, la speranza è di potere organizzare anche altre iniziative del genere nei prossimi mesi”La notizia su ECODELGARI
Ci uniamo agli auguri, con profonda soddisfazione, che siano state superate tutte le criticità che in passato avevano fatto chiudere al calcio amatoriale dei bimbi e ragazzi, lo storico campetto di Via Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.