Cerca nel blog

venerdì 19 settembre 2014

I BIMBI A SCUOLA, MA LA STRADA E' PERICOLANTE E IL COMUNE DORME

La strada della Scuola dell' Infanzia di Roccasecca Centro, di cui si sconosce l' intitolazione, mostra chiari segni di cedimento e il muro sottostante la ringhiera laterale, presenta profonde crepe dall' inzio alla fine del percorso stradale.
La strada della Scuola dell' Infanzia di Roccasecca Centro
Proprio questa mattina, al Comitato «Basta Eternit-Fibra Killer», è arrivata tale segnalazione da cittadini preoccupati dal continuo avvallamento del manto stradale e dalle numerose crepe del muro di sostegno laterale che un forte temporale, potrebbe avere risvolti di dissesto idrogeologico.
Oltretutto, è stato spiegato, che da tempo tale arteria è stata, manifestamente,  ed è, immanifestamente, interessata da una perdita costante di acqua, che l' Acea chiamata a risolvere, ha lamentato troppo costoso il riaggiusto. Mah!
Se per Via Enrico Fermi, come dice il Sindaco Giovanni Giorgio, bisogna aspettare il verdetto finale della «Lite» in corso tra - Comune-Privato,  presso il Tribunale di Cassino, per questa strada,che porta alla Scuola dell' Infanzia di San Francesco, pare sia senza litigi, ma in palese pericoloso degrado ed abbandono, cosa si sta aspettando?
Perchè mettere a rischio la vita dei piccoli scolari ?
Lo stato dei luoghi è veramente in uno stato pietoso, a rischio frana, lo scrive e lo sottoscrive, il Vice Presidente del Comitato «Basta Eternit-Fibra Killer»; Anna Maria Rossini, che, in assenza del Presidente Danilo Chiappini ha effettuato un sopralluogo alla suddetta Via (?) senza cartello denominativo ed esprime tutta la sua perplessità in merito al silenzio assordante delle mamme, delle maestre ed alcuni residenti.
Poi quando succedono i disatri, tutti sapevano e nessuno sapeva, all' italiana maniera.
Ora Vi ho messo al corrente Tutti, attivatevi anche Voi, parti interessate, a sensibilizzare l' Amministrazione Giorgio, a mettere in sicurezza tale arteria pericolante che ospita, case civili,  il Prefabbricato della Parrocchia di Santa Margherita e la Scuola dell' Infanzia (Asilo) 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.