Cerca nel blog

sabato 11 ottobre 2014

MA TORRIERO E' POLITICO O CONTABILE?

Forse nè politico, nè contabile, come il Sindaco Giorgio & C, che insieme agli altri assessori, stanno mettendo alla berlina Roccasecca, con continue «figuracce stellari».
Vicesindaco TORRIERO & Sindaco GIORGIO

Non passa giorno che non devono correre ed umiliarsi davanti a qualche burocrate superiore per «appapilare» qualche svarione burocratico-amministrativo, come l' ultimo delle autorizzazioni della III Edizione  Expoedilizia Frusinate, Fiera dell'Edilizia, della Casa e dei Prodotti Tipici Made in Ciociaria,  in via San Vito a Roccasecca (FR).
Rumors della Provincia di Frosinone, rumoreggiano di amministratori e dipendenti del Comune di Roccasecca visti alla Prefettura per pietire autorizzazioni che solo la Commissione Comunale di Roccasecca doveva rilasciare, ovvero la Commissione di Viglianza sui locali di pubblico spettacolo per l'autorizzazione ad organizzare sul territorio cittadino eventi culturali, manifestazioni o spettacoli.
Pare che tutto il carteggio, giacesse, dal mese di giugno, nel cassetto del Comandante dei Vigili Urbani di Roccasecca e solo alla vigila è scoppiato il «bubbone» -autorizzazioni- con la Prefettura messa nell' impotenza di poter  intervenire a sanare l' iter autorizzativo, per lo svolgimento tranquillo della manifestazione fieristica.
Una manifestazione così importante per il territorio, dato  l' afflusso di espositori e visitatori mai visti, che doveva essere gestita dal Comando della Municipale e dall' Ufficio Commercio e Turismo e Spettacolo, nel migliori dei modi ed in tutte le sfaccettature, per dare un' immagine di un paese evoluto, attrezzato a tutto tondo, con San Tommaso sponsorizzato in tutti i modi ed in tutte le maniere, ed  ecco che gli incapaci amministratori della giunta Giorgio Giovanni, l' hanno svilita, svuotata del tutto, dormendo sonni tranquilli, seguiti dal Comandante della Polizia Municipale, ben retribuito, che  si è tenuto serrato nel cassestto il carteggio delle autorizzazioni, fino alla «vigilia».
E' inutile che dai giornali,  il Sindaco Giorgio e come ha fatto oggi, l' Assessore Vice Sindaco Carmine Guerrino Torriero, danno in pasto alla stampa l' immagine di un un modus operandi amministrativo costretto dall' amministrazione Centrale che non invia supporti economici e giuridici a tempo debito, che ha ridotto le rimesse ai comuni ....bla...bla....bla.. e poi l' amministrazione Giorgio ha dovuto contemperare diverse esigenze, non aumentare le tasse e garantire i servizi .....BIM...BUM...BAM..BIM SALA BIM....
Neppure il mago Silvan riesce a far apparire nel bilancio preventivo 2014 quello che spudoratamente pubblica l' assessore al bilancio, Carmine Guerrino Torriero.
Roccasecca è il paese con la più alta tassazione non solo di tutto il circondario ma del Mondo e a tale tassazione non fa riscontro servizi non dico adeguati, ma minimi.
La Tasi, altre amministrazioni virtuose, l' anno detassata, ovvero i cittadini non pagano TASI.... la TARI altre amministrazioni virtuose l' hanno ridotta al minimo e Roccasecca, sede di Discarica non si doveva minimamente esigere..l' IMU, altre amministrazioni virtuose l' hanno tolta sulla prima casa.
Per quanto concerne le lampade votive... altri comuni virtuosi  non le fanno proprio pagare.
Non avete aumentato gli oneri di urbanizzazione ed i costi di costruzione per incentivare l' edilizia... forse per favorire le costruzioni sui terreni resi edificabili dal Piano Regolatore di Giorgio.
Per la trasparenza che vi contraddistigue, perchè l' Ufficio Urbanistica non pubblica le tabelle ? e a proposito di trasparenza,  quando vi degnate di rendere  pubblico il bilancio preventivo 2014, approvato nel consiglio comunale dell' ultimo minuto secondo, 30.09.2014.
MA TORRIERO E' POLITICO O CONTABILE ?
 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.