Cerca nel blog

venerdì 7 novembre 2014

E' ARRIVATA L' ACQUA AL MELFA.... GRAZIE PADRETERNO!

Non è assicurato il DMV, millantato dal Sindaco Giorgio e dall' assessore regionale Fabio Refrigeri, ma il «Deflusso Una Tantum» per volontà di DIO.
Fiume Melfa- Roccasecca
 L' ennesima presa per i fondelli, con l' aggravio dell' ennesimo sperpero di pubblico denaro, l' incontro del mese di luglio u.s. alla Regione Lazio del Sindaco Giovanni Giorgio, assessore Alessandro Marcuccilli e l' esperto torrentizio, delegato da Italia Nostra (?) con l' assessore regionale all' Ambiente, Fabio Refrigeri, per un fantomatico protocollo d' intesa con Enel ed Acea atto a  ripristinare il flusso minimo vitale di acqua nel letto del fiume Melfa.
L' assessore Refrigeri aveva già eseguito un sopralluogo «aum aum» al Comune di Roccasecca ed al Fiume Melfa,  nel mese di dicembre, prima delle Primarie Piddine Renziane... «capisc a me».
Da dicembre a luglio, il Refrigeri «illusionsita», ha elaborato la demagogica  strategia che ha illustrato al Sindaco Giorgio, all' assessore Marcuccilli, al tecnico Torrentizio, accompagnati dal fotografo-pennivendolo, dal Comandante Marra, tutti rigorosamente spesati dai Cittadini di Roccasecca, tanto per ricordare.
Quante chiacchiere, perdite di tempo e denaro! Povera Roccasecca !.
A luglio 2014, Fabio Refrigeri, ipse dixit: Per riportare l'acqua nel fiume Melfa bisogna costituire un Tavolo tecnico con la presenza di Enel, Acea, Comune di Roccasecca, associazioni ambientaliste, più gli altri attori interessati alla vicenda. Il Tavolo tecnico avrà il compito di formalizzare un protocollo d'intesa tra le parti in cui Enel ed Acea garantiranno, nero su bianco, il ripristino del flusso minimo vitale di acqua nel Melfa, da misurare, per la certezza dell'avvenuto ripristino, proprio all'altezza di Roccasecca..Insomma, si vantavo gli ammnistratori rocacseccani PD e Sellerini,   la ripresa di un percorso già avviato dall'assessore Zaratti e dalla giunta Marrazzo e colpevolmente dimenticato dal governo di centrodestra della Polverini.
E udite! udite! tutto a breve:- Tavolo Tecnico con Enel e Acea, firma del protocollo d' intesa e ritorno dell' acqua al Fiume Melfa .... a  fine estate il D.M.V assicurato ..... ma.. và ... quante chiacchiere e quanti soldi roccaseccani sperperati da Giorgio-Sindaco-medico-ambientalista.
Meno  male che ci pensa il Padreterno, ogni tanto,come in questo periodo,  a far ritornare a scorrere l' acqua al Fiume Melfa.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.