Cerca nel blog

giovedì 20 novembre 2014

IL RISVEGLIO ELETTORALE

LA GIUNTA GIORGIO DORMIENTE, MA TARTASSANTE, AFFOSSA ROCCASECCA PER QUASI QUATTRO ANNI, poi il risveglio pre-elettorale con cantieri ed inaugurazioni acchiappavoti, la più becera vecchia politica clientelare.... Basta! 
Lo squallido teatrino Giorgiano, in questo quinquennio, sta appalesando  lo stesso canovaccio delle passate elezioni 2011, quello che ha visto vincitore «Giorgio Giovanni».
L' Amministrazione dorme, facendo la «Prova Materasso»  e procura danni inestimabili al paese ed alle tasche dei cittadini ( TARSU-TARES-TARI- IMU- TASI).... forse accumula qualche tesoretto nelle pieghe dell' intrasparente bilancio  e «bim sala bim» inizia la sceneggiata acchiappavoti della più becera vecchia politica.
Ma attenzione! Quei cantieri stradali acchiappavoti di  fine anno 2010 inizio anno eleziono (2011) sono sub iudice con 5 rinviati a giudizio, tra cui l' ex Tecnico Comunale-Ufficio Lavori Pubblic- la cui figlia è subentrata nelle grazie Sindacali, al posto del padre, con affiancamento al Responsabile all' Urbanistica ....
Comunque, il pressing di «Roccasecca Libera» li ha fatti risvegliare un tantinello prima dei canonici 5 anni, se avete onestà intellettuale ne dovete dare atto.
Ma da quanti anni detta Scuola, con annessa  palestra è stata ideata ( Sindaco Luciano Rossini- con il Compagno Cuomo) e costruita ( Sindaco Abbate) ? e come mai  solo quest' anno 2014 a quasi 1 anno e mezzo dalle nuove elezioni( 2016)  il Sindaco Giorgio tronfio di gloria riflessa consegna le chiavi della palestra alla Dirigente Carbone?
La consegna della palestra della scuola di via S. Apollonia nasce da un percorso di azione avviato diversi mesi fa e costruito su una serie di step progettuali e di interventi, che hanno visto dialogare gli uffici comunali con la direzione scolastica, ha detto il Sindaco Giorgio sul suo profilo personale, non istituzionale, di facebook.
Sindaco Giorgio, ma la Scuola Media, da quanti anni è in funzione con la palestra inagibile (chiusa)? e come mai gli «step» iniziati solo diversi  mesi fa?  Siamo alle solite «sceneggiate» acchiappavoti confidanti nella deleteria memoria corta dei Roccaseccani.
E sempre dallo stesso post personale di Giorgio-facebookkiano si legge: «Stesso percorso che servirà, a breve, per riaprire la piscina e il parcheggio e la pista ciclabile. Tutte opere già pronte e la cui consegna è ritardata dai noti adempimenti burocratici del caso che chiamano in causa diversi enti e che non dipendono dal Comune di Roccasecca.
Sindaco Giorgio, da quanti anni il parcheggio è in disarmo? .... e perchè è in disarmo? a chi era stata affidata la concessione? ..... Se tutto fosse avvenuto a regola d' arte ed alla luce del sole, forse, il parcheggio avrebbe avuto altro destino, non il «disarmo», l' abbandono ed il degrado, con furti annessi.
Sindaco Giorgio, la pista ciclabile pronta per la riapertura «acchiappavoti» e quei 500mila euro richiesti con DELIBERA GM 75/2014...Oggetto:L.R. 13/1990.REALIZZAZIONE PROLUNGAMENTO PISTA CICLABILE ?.
«La Voce di Roccasecca Libera», cresce nei sondaggi e cresce nel gradimento dei Roccaseccani, ... consolidati, forti, impegnati, uniti capaci di affrontare le nuove sfide e di offrire un futuro di cambiamento alla Città di Roccasecca.
Cresce perchè canta la «VERITA» toccando le corde giuste ed intonate....
E la sceneggiata che l' Amministrazione Giorgio sta architettando da qui al 2016 è solo «sceneggiata napoletana» e noi di «Roccasecca Libera» gliela abbiamo sempre cantata e sonata, con un unica mira: TRASPARENZA-LEGALITA'-GIUSTIZIA.  

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.