Cerca nel blog

mercoledì 17 dicembre 2014

SEGNALETICA CREATIVA GIORGIANA

Allarme maltempo, allarme smottamento tombini..... no problem, a Roccasecca l' apposita segnaletica viaria di attenzione, è creativa: « non verticale, ma orizzontale copri-tombino pericoloso.

L' Associazione «La Voce di Roccasecca Libera» è stata notiziata da cittadini, preoccupati per l' allarme maltempo e per le misure cautelative dell' Amministrazione Giorgio.
Tra le tante segnalazioni, una foto davvero surreale, che dà ampia dimostrazione di come il Sindaco Giorgio mette in sicurezza le strade, assicurando la viabilità anche in contesti di pericolo smottamento tombini.
La misura di sicurezza stradale adottata in Via San Rocco, nei pressi dell' ex mattatoio, avente come obiettivo la riduzione del numero e delle conseguenze degli incidenti veicolari, è stata davvero suggestiva ed innovativa, dopo le transenne ballerine e ordinanze «ghost», scoperchiare il tombino rischioso e coprirlo con un cartello segnaletico : «Lavori in corso - prestare massima attenzione». La creatività, all' Amministrazione Roccaseccana, non manca proprio, e se un veicolo si trovasse a transitare in quella via, l'automobilista presterò attenzione a quella surreale segnaletica ? e se ci inciampa e sgarrupa, di chi è la responsabilità?
 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.