Cerca nel blog

martedì 20 gennaio 2015

ROCCASECCA NON E' IL «REGNO ZULU»

Lo splendido e meraviglioso paese che ha dato i natali a San Tommaso D' Aquino, in regresso su tutti i fronti: strade dissestate con lampioni spenti o traballanti. con luce, quando la espandono, fiochissima, servizio idrico ACEA con tubature colabrodo e poca acqua ad intermittenza, scuole senza riscaldamento, pratica amministrativa-sottobosco-intrasparente, etc. etc e con un Capo che racconta «balle»

  
Roccasecca non è il «Regno Zulu» , ma poco ci manca, e quanto è successo nella giornata di ieri, 19.01.2015, ha veramente a che fare con un paese abitato da «ZULU'» o per lo meno così pare essere considerati i cittadini, dal Sindaco Giovanni Giorgio.
La Scuola dell' Infanzia di Via Lazio senza riscaldamento, per udite! udite! caldaia senza gasolio..... bimbi al freddo con un via vai di genitori in apprensione.....
Scoppia i pandemonio per tutta Roccasecca, tutti a chiedersi, come mai si sia potuto verificare simile incresciosa situazione e come mai la Scuola abbia ancora il riscaldamento a gasolio, visto e considerato che sul territorio insiste il rifornimento di gasmetano e la scuola ha l' impianto bello e pronto, manca solo l' allaccio..... e perchè non allaccia?
Il Sindaco Giorgio Giovanni, alla sera e dopo tante polemiche, dal suo diario di facebook, si scusa per il disagio e si giustifica :«La mancanza è stata determinata da un probabile furto di gasolio da parte di ignoti, da accertare»...... «Si fa presente comunque, per opportuna conoscenza, che l'impianto a gasolio riscalda molto più di un impianto a metano e perciò viene utilizzato per la scuola».
A questo post la rete si è scatenata con uno sputtanamento generale, segno che il Sig- Sindaco -non si deve permettere più di trattaci come «ZULU'"
Dice Danilo Chiappini di «Roccasecca Libera» : -Il gasolio costa 1,28 euro al litro, invece il metano 0,39 euro al metro cubo!!!!!!!!!!
E il
Dott Comm Marcello Marasca:- Se non sbaglio il metano rende l' 83 % mentre il gasolio l' 80%. Dai miei studi in chimica ricordo che il potere calorifero del metano su 1000mq è 8500 Mentre l' altro è 8000.
Per quanto concerne, poi, il presunto furto, un avvocato, richiedendo la pubblicità della denuncia si è così espresso:- Vorrei infatti ricordare al sindaco che ai sensi dell'art. 361 cod. pen. l'omessa denuncia da parte di un pubblico ufficiale è reato: "Il pubblico ufficiale, il quale omette o ritarda di denunciare all’Autorità giudiziaria, o ad un’altra Autorità che a quella abbia obbligo di riferire, un reato di cui ha avuto notizia nell’esercizio o a causa delle sue funzioni, è punito con la multa da lire sessantamila a un milione. La pena è della reclusione fino a un anno, se il colpevole è un ufficiale o un agente di polizia giudiziaria, che ha avuto comunque notizia di un reato del quale doveva fare rapporto.

Ecco, caro sindaco Giorgio Giovanni ...Roccasecca non è «REGNO ZULU» ed i Roccaseccani non solo «ZULU'»

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.