Cerca nel blog

giovedì 2 marzo 2023

L' Amministrazione Giuseppe Sacco senza idee ed inetta, viaggia a vista, posta una vecchia foto del Chiosco di Via Paolo VI..foto di repertorio di critica dell'ex sindaco Antonio Abbate

L' amministrazione di Roccasecca targata Giuseppe Sacco, dopo che San Tommaso è stato esiliato dalla Giunta Rossa di Zingaretti, con la Casa di nascita, ad Aquino, senza profferire verbo, ora, con la scusa di essere nella TOP TEN delle Città candidate "Capitale della Cultura 2025", poco o nulla si è impegnata per festeggiare degnamente San Tommaso d' Aquino 2023.

A parte "gliu favon" a 5 euro a partecipante se vuole gustare un piatto di "tagliaregl e fasur" e la "patana sott la brace " e un misero manifesto di eventi culturali (sic!) spalmato su 5 mesi, altro sforzo non risulta.

Tardiva e destinata a flop sicuro è quella idea di svolgere una provvisoria  attività di front office dell'info point turistico di Roccasecca con  sito nel Chiosco idea dell' ex amministrazione Antonio Abbate, fino a ieri abbandonato e degradato.

Oggi non si sa in che condizioni versi, ma, mettere una foto vecchissima, per di più dell' ex sindaco Antonio Abbate,  quando era così, così, ma chiuso, la dice lunga sullo stato attuale.

Come mai non avete postato una foto recente??' è stato ristrutturato??? penso proprio di no.

Si sa solo che devono abbellire l' area gli artigiani che intendono partecipare alla esposizione e vendita della loro oggettistica.

A proposito, quanti sono gli artigiani che hanno risposto all' appello, visto che oggi scadeva il termine presentazione della domanda???



martedì 28 febbraio 2023

"Chiosco" San Tommaso-Info-Point e distribuzione souvenirs per i festeggiamenti del SOMMO DOCTOR, in salsa #sacchiana...... ridicoli!

 L' amministrazione Giuseppe Sacco naviga a vista. Si lascia scippare la Casa di San Tommaso da Aquino, così come il Museo Archeologico. Per i festeggiamenti del Sommo Doctor Angelicus blatera di un programma di eventi culturali da marzo a luglio essendo il Triennio più importante del secolo, per la Città di Roccasecca, in cui saranno commemorati 700 anni dalla canonizzazione, 750 anni dalla morte e 800 anni dalla nascita di San Tommaso D'Aquino avvenuta nel castello medioevale di cui custodiamo i resti (sic!..a chiacchiere...la Casa di nascita riconosciuta dal MIBACT è ad Aquino). A leggerlo, tale programma è ben misero e non ben progettato per l' ambizione a divenire  "Capitale italiana della cultura".

Tanto predetto denota una scarsa progettualità ed esempio evidente di inadeguatezza all' amministrare la Res Publica  è l' ultima idea di cui alla delibera di Giunta n. 23 del 24.02.2023 e l' arringa alla partecipazione degli artigiani del 27.02.2023 al "progetto pilota teso a testare, anche a Roccasecca, l' esperienza della distribuzione di souvenirs - oggettistica realizzati da artigiani locali presso il Chiosco sito nei pressi dell' area archeologica dei Conti d' Aquino".

Ma, se gli artigiani intendono distribuire i souvenirs oltre che farne richiesta entro dopodomani-2 febbraio 2023-devono dare la loro "disponibilità alla cura ed all' abbellimento dell' intera area su cui insiste il Chiosco (inclusa la fontana storica)per il tempo dell' utilizzo del bene pubblico.

Ma il Chiosco info-point non era stato lasciare andare in malora ???... 

domenica 26 febbraio 2023

Triste anniversario per Roccasecca! Aquino festeggia il 5° anno della riapertura della Casa di San Tommaso. Complimenti sindaco Sacco!


Il sindaco di Roccasecca-Giuseppe Sacco-si picca, e, ad ogni piè sospinto, si loda e si imbroda, di essere visionario e battagliero avendo raggiunto tanti risultati.

Una domanda ai roccaseccani:-riconoscete al vs sindaco risultati meritevoli che hanno reso grande il paese del Sommo dottore Angelico? In quale ambito ha raggiunto risultati?:- ambiente?, cultura?, commercio?, industria?.

In attesa di una vostra sincera e onesta risposta vi ripropongo un anniversario che mi fa rodere il fegato, ma a quanto pare a Voi no. 

Dal 2018 con Zingaretti presidente piddino della Regione Lazio, San Tommaso è nato nella casa di Aquino.

Alla notizia, cosa ha fatto il sindaco di Roccasecca-Giuseppe Sacco- l' assessore alla cultura, tutta la giunta e tutti i #Peppeboys roccaseccani???.

Quale battaglia hanno intrapreso per combattere tale falso storico? Tale abominio?

Alla blogger #AnnaMariaRossini non risulta che il sindaco e compagnia cantante abbiamo mosso un dito neppure per condannare semplicemente l' operato del MIBACT.

Non si sono stracciate le vesti, ma hanno accettato questo falso storico :- San Tommaso nato ad Aquino.

Questo lo sapevate cittadini di Roccasecca e, invece di incalzare il sindaco a ripristinare la VERITA' storica, avete rimosso e vi grogiolate con San Tommaso nato al Castello, che, nel frattempo, è diventato una MERDA.

Visto che alla Regione Lazio non c' è più l' amico del sindaco di Aquino- Nicola Zingaretti di Centrosinistra - bensì Francesco Rocca di Centrodestra è possibile che la Casa di San Tommaso torni ad essere al Castello di Conti D' Aquino.

Con l' auspicio che il comparto alla cultura, il Presidente Rocca, come si vocifera, lo assegni a Pasquale Ciacciarelli-Lega- o anche a qualsiasi altro, auspico che i roccaseccani si attivino per far annullare quella vergognosa delibera del MIBACT  perchè

San Tommaso è nato a Roccasecca!!!!!

lunedì 20 febbraio 2023

PURA ARROGANZA DEL SINDACO DI ROCCASECCA -GIUSEPPE SACCO - CHE NON RISPONDE ALLE ISTANZE DEI CITTADINI VESSATI DAL SUO ENTOURAGE.

Ora che il sindaco di Roccasecca - Giuseppe Sacco - ha dovuto abbandonare giocoforza i sogni di gloria di diventare Presidente della provincia di Frosinone e bocciato clamorosamente alle urne per diventare consigliere regionale, è arrivato il momento di adempiere ai suoi doveri di SINDACO.

Non si fa il sindaco con arroganza, carissimo avv. Sacco, perchè si trova sempre qualcuno, in questo caso la blogger Anna Maria Rossini, che non è disponibile a sottostare, alla spocchia del "qui comando Io e faccio quello che caxxo mi pare", ovvero puoi fare tutte le istanze che ti pare, tanto il sindaco non risponde. 

E no sindaco Sacco ! se uno ti produce una istanza hai 30 giorni di tempo per rispondere positivamente o negativamente. 

Hai ricevuto la mia PEC il 10.01.2023 prot. 473 e oggi è il giorno 20.02.2023, quindi, sono abbondantemente trascorsi i canonici 30 giorni ma i risposte neppure l' ombra.

Anche il resp. dell' Uffico tecnico-arch. Davide Simone- ha ricevuto la stessa missiva-stesso protocollo 473/2023- e neppure lui si è degnato di evadere la pratica....come mai?

Eppure, lei, sindaco, ha dato autorizzazione all' arch. Davide  Simone, per le innumerevoli pratiche pendenti, di munirsi di un supporto legale ( 

Praticamente, con  det.895/22 l' Ufficio Tecnico si è dotato di un consulente legale - Avv. Raffaele Manfellotto con un compenso di € 8.000,00, soldi dei contribenti roccaseccani. 

Tra le pratiche di cui alla determina c' era anche quella della blogger Anna Maria Rossini che, a quanto pare non è dato sapere che fine abbia fatto. 

No carissimo sindaco e carissimo tecnico .. e anche carissima vice sindaco .non ci sto . 


domenica 19 febbraio 2023

IL RITORNO DELLA BLOGGER ANNA MARIA ROSSINI

 


Buon pomeriggio amici !

Nostalgia, nostalgia canaglia, che ti prende proprio quando non vuoi ti
ritrovi con un cuore di paglia e un incendio che non spegni mai cantava Albano.

Ebbene sì, avevo tanta nostalgia del mio blog….. quello precedente, di politica ed attualità è andato in fumo per mia responsabilità, da qui lo stop di tanto tempo.

Recupereremo sicuramente il tempo perduto, ne sono convinta, anche perché sono carica a pallettoni.
Dopo il tempo del tumore è arrivato il tempo dell’ umore positivo di rivalsa.


sabato 24 gennaio 2015

DAL BLOG AL QUOTIDIANO «L' INCHIESTA» .... la storia dell' innafiatore volontario roccaseccano


Tenere alta la guardia...... non si è ancora perfezionata la determina n. 315/2014.... c' è bisogno della copertura finanziaria di € 500,00 per la spesa determinata e liquidata dal Resp. del VI settore all' anziano «innaffiatore volontario».
L'Inchiesta del 25.01.15

 
Infatti, l' accorto Responsabile del VI Settore, ha tenuto a precisare che: « La presente derminazione n. 315/2014, si perfezionerà con la successiva apposizione del visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria che ne determinerà l' esecutività.
Quindi, M.C., dovrà ancora attendere che l' iter burocratico si perfezioni con il visto del Resp. del settore economico.
«Roccasecca Libera» vigilerà sempre ed in questo caso specifico terrà alta la guardia.



Ebbene sì..... è proprio il caso di tenere alta la guardia per verificare dove li prenderà i 500,00 euro,soldi pubblici, il dott. Lanni, per soddisfare l' anomala e surreale richiesta «dell' Innaffiatore Volontario», M. C.